Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Padova 2-1

    CM STADIO: Ternana-Padova 2-1

    • Caterina Cimini

    Non ci sono obiettivi particolari nella sfida tra Ternana e Padova, in quanto entrambe le compagini si trovano a metà classifica e con la salvezza ormai in tasca puntano solo a chiudere in bellezza il torneo. Nel primo tempo sono i rossoverdi a dominare le operazioni del gioco e infatti l'inizio è devastante. Al 3' Ceravolo si inserisce dalla sinistra e Dellafiore lo stende in area: per l'arbitro è rigore che Vitale realizza per l'1-0 dei padroni di casa. All'8' cross di Ceravolo e colpo di testa di Di Deo alto, mentre al 12' è ancora l'attaccante ex Reggina a sfiorare la rete ma Silvestri respinge. I veneti escono fuori intorno alla metà della prima frazione ma sono sempre gli umbri ad essere più incisivi e Miglietta prima di testa e poi con un bolide dai venticinque metri constringe Silvestri alla parata in angolo in ambo le circostanze. Il Padova ci prova solo con Cutolo che però calcia alto di molto. Nella ripresa però i biancorossi entrano alla grande e al 49' Scozzarella colpisce in pieno Rispoli per un rigore sacrosanto. Dagli undici metri Cutolo batte Brignoli e fa 1-1. La Ternana ha voglia di vincere di fronte al proprio pubblico e si riporta subito in vantaggio. Al 59' Bencivenga sfrutta un rimpallo e si presenta solo davanti al portiere avversario, che con freddezza viene superato per il 2-1 umbro. Le squadre a questo punto si allungano e ci sono diverse occasioni da entrambe le parti. La più pericolosa la timbra Rispoli che dalla distanza chiama Bringoli alla deviazione in corner. L'incontro si conclude 2-1 in favore della Ternana, che quindi festeggia in casa la permanenza in serie B.

    TERNANA

    Il centrocampista della Ternana e autore del gol vittoria, Angelo Bencivenga: 'La cosa più importante era vincere. Ci siamo riusciti con pieno merito e per questo sono molto soddisfatto di questa giornata. Inoltre ovviamente l'aver segnato il gol del successo è una gioia personale fantastica, in quanto rappresenta anche la prima rete in assoluto con la maglia rossoverde per il sottoscritto. Adesso dopo la salvezza ormai ottenuta da una settimana andiamo tutti in vacanza con gli animi sereni e solo più avanti parleremo del futuro e di ciò che sarà. A Terni mi sono trovato molto bene e inoltre rispetto alle mie precedenti esperienze calcistiche sono molto vicino a casa e perciò rimanere per me sarebbe bello'.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Fulvio Pea: 'Chiudiamo il campionato con una sconfitta che ci lascia un po' di amaro in bocca visto che ci tenevamo molto a finire con un risultato positivo. Inoltre intendevamo allungare ad otto la striscia di gare senza ko ma alla fine la prestazione odierna non va ad inficiare un torneo ottimo per noi. Dopo i problemi avuti intorno al mese di febbraio, quando venni esonerato pur occupando il sesto posto in classifica, siamo stati bravi ad uscire fuori benissimo nelle ultime gare e il raggiungimento della salvezza anticipata ha coronato il buon lavoro svolto'.

    Altre Notizie