Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Palermo 1-2

    CM STADIO: Ternana-Palermo 1-2

    • Federico Bobbi
    Si affrontano al 'Liberati' due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato in quanto, grazie al pareggio di ieri tra Novara e Varese, la Ternana ha festeggiato la matematica salvezza mentre il Palermo è già da qualche settimana promosso nella massima serie. I padroni di casa schierano gli stessi undici di Trapani ad eccezione di Zito, che rientra dopo aver scontato le tre giornate di squalifica. Di contro gli ospiti sono privi di Vazquez, squalificato per due turni, degli infortunati Ujkani e Vitiello e di Lazaar e Hernandez, entrambi convocati con le rispettive Nazionali. Parte subito forte il Palermo, che già al 5' si fa pericoloso con Daprelà, servito da Pisano, ma la difesa rossoverde libera in angolo. Un minuto più tardi è Dybala ad andare alla conclusione, Sala però respinge con i pugni e sventa la minaccia. All'11' è la Ternana a spingersi in avanti con un tiro di Rispoli respinto dall'estremo difensore Sorrentino. Al 19' arriva il vantaggio del Palermo: cross dalla destra di Pisano che pesca ancora una volta Daprelà, la conclusione dell'esterno sinistro si infrange sul palo e sul tap-in Belotti mette in rete. Raddoppio degli ospiti al 29' ancora con Belotti, che firma così la sua personale doppietta: il centravanti rosanero riceve palla spalle alla porta, si gira e lascia partire un gran mancino che si insacca sotto la traversa. Al 42' la Ternana accorcia le distanze grazie ad un gol direttamente da calcio di punizione battuto di potenza da Rispoli. Termina qui la prima frazione del match. Ripresa che si apre con un colpo di testa di Litteri al 49' che esce di poco fuori. Al 52' rosanero in avanti con Barreto, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Dopo una fase di stallo della partita, proprio allo scoccare del 90' grandissima occasione capitata nei piedi di Antenucci che, servito in area da una sponda di Litteri, mette sopra la traversa. Finisce così 2-1 per il Palermo, che ha ampiamente meritato la vittoria e sale a quota 85 in campionato.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: 'Prima di tutto voglio fare i complimenti al Palermo perché oggi ha dimostrato tutto il suo valore e merita di essere la prima della classe. Volevamo fare bene visto che era l'ultima partita della stagione di fronte ai nostri tifosi, comunque credo che se la partita fosse finita in pareggio non avevamo rubato nulla. Una buona prestazione della squadra, peccato per il risultato finale. C'è rammarico per i punti persi per strada perché potevamo fare qualcosa in più. Ci tengo a ringraziare i ragazzi perchè hanno dato davvero tutto e si sono messi sempre a mia completa disposizione'.

    PALERMO

    L'allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini: 'E' difficile tenere alta la concentrazione quando si è già da tempo in serie A e quindi colgo l'occasione per fare di nuovo i complimenti ai miei ragazzi e all'intero staff per i risultati raggiunti. Dobbiamo continuare su questa strada ed inseguire il record di punti perché solo così si migliora e si fanno importanti passi in avanti. Faccio i complimenti anche al tecnico della Ternana Attilio Tesser perché nel momento in cui è arrivato non era semplice salvarsi, invece ha raggiunto l'obiettivo minimo prefissato senza particolari problemi. Come dico ogni volta, rispettiamo sempre i nostri avversari ma cerchiamo di ottenere il massimo da ogni partita'.
     

    Altre Notizie