Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Perugia 0-0

    CM STADIO: Ternana-Perugia 0-0

    • Riccardo Tommasi
    Arriva, attesissimo, il derby tra Ternana e Perugia: dopo il pareggio nella gara di andata, il match di ritorno mette in palio il predominio regionale e il pubblico è quello delle grandi occasioni al "Liberati". Esulando dal clima della straregionale, i rossoverdi puntano ad allontanare definitivamente la zona calda, mentre i biancorossi sognano addirittura la promozione diretta. La posta in palio è pesante e quindi il primo tempo è bloccato. Il primo brivido lo dà all'11' Gavazzi che dalla distanza prova la conclusione ma la traiettoria è alta. Ancora il centrocampista rossoverde va vicino alla rete al 17' ma stavolta è la traversa a negare la gioia. La risposta degli ospiti si registra solo a fine frazione quando Falcinelli tenta il gol spettacolare con un destro da lontano ma Brignoli è attento e blocca in due tempi. Ad inizio ripresa arriva una buona chance per il Perugia, al 50' Mantovani indovina il tiro giusto dai venti metri ma Brignoli alza in corner. Al 56' Viola ruba palla a centrocampo e si invola verso l'area avversaria, la conclusione però è centrale e Koprivec blocca. Le azioni da rete si alternano ed al 60' è il turno di Fossati tentare il destro, anche in questa circostanza Brignoli pare senza problemi. Nel finale sono i biancorossi ad andare più vicini alla vittoria, soprattutto con un mancino di Lanzafame che va fuori di pochissimo. All'88' ultima occasione della gara ancora per gli uomini di Camplone, ma la sforbiciata ancora di Lanzafame termina a lato. Finisce a reti inviolate quindi un derby molto intenso ma con poche occasioni; per entrambe le squadre arriva un punto meritato.

    TERNANA

    Il difensore e capitano della Ternana, Pasquale Fazio: "Otteniamo un punto buono e meritato. Analizzando il match senza considerare che fosse un derby, per noi era fondamentale proseguire la striscia positiva e portare a casa altri punti utili per la corsa alla salvezza. Così è stato e siamo stati bravi a partire forte, sfiorando le rete in avvio. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto un po' meno, ma nel complesso lo 0-0 finale è giusto. Lo stadio è stato stupendo, ma ero sicuro che la nostra gente avrebbe risposto all'evento".

    PERUGIA

    Il difensore e capitano del Perugia, Guillermo Giacomazzi: "Usciamo dal campo rammaricati perché volevamo regalare ai nostri tifosi i tre punti. La Ternana però è un avversario tosto e in un derby è sempre difficile fare bene, soprattutto per noi che siamo una squadra molto giovane. Nel primo tempo ha regnato l'equilibrio mentre nella ripresa siamo usciti fuori noi pur non creando grandissime occasioni. Per quello che si è visto in campo il risultato di parità rispecchia la prova delle due contendenti".
     

    Altre Notizie