Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Salernitana 4-0, Menichini giù di corda

    CM STADIO: Ternana-Salernitana 4-0, Menichini giù di corda

    • Riccardo Tommasi
    Scontro diretto per la salvezza al "Liberati" tra Ternana e Salernitana, in palio ci sono punti pesanti per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Iniziano forte i campani e dopo neanche un minuto Donnarumma costringe Mazzoni alla respinta centrale con un tiro potente. Al 6' rispondono i rossoverdi e su lancio dalle retrovie Ceravolo controlla e incrocia col mancino, ma Terracciano si distende e si oppone al tiro. Un minuto dopo Zanon serve sulla destra Ceravolo, il quale alza la sfera per Janse che conclude a colpo sicuro ma ancora Terracciano respinge. Il gol dei padroni di casa è nell'aria e al 9' arriva puntale, con Furlan che riceve palla da uno scatenato Ceravolo e infila sotto l'incrocio dei pali: è 1-0 per gli uomini di Breda. La reazione salernitana si materializza al 19' quando Oikonomidis da ottima posizione vede il suo destro deviato in angolo da Mazzoni. Alla mezz'ora i rossoverdi raddoppiano: brutta parla persa a centrocampo da Colombo e Falletti verticalizza per Ceravolo, che solo davanti al portiere infila il 2-0. La Ternana domina e al 40' Meccariello su cross di Furlan schiaccia di testa in rete il 3-0 che rende bene l'idea del divario in campo. La ripresa si apre con il bruttissimo quanto insensato fallo del neo entrato Gabionetta, il quale al 50' falcia Falletti e si prende un rosso sacrosanto che mette i suoi ancora più in difficoltà. La gara a questo punto si addormenta e gli ospiti ci provano al 61' con Pestrin, che però non inquadra lo specchio. Al 90' arriva anche il poker degli umbri: Falletti si accentra dalla sinistra e lascia partire un rasoterra che vale il 4-0 finale.

    TERNANA

    Il difensore e autore del terzo gol della Ternana, Biagio Meccariello: "In occasione del gol, il primo in stagione per il sottoscritto, ho intuito che la traiettoria del cross sarebbe andata a finire sul secondo palo e ho fatto di conseguenza il movimento ad uscire. Oltre alla gioia della rete però sono molto soddisfatto per la prestazione della squadra, in quanto vinciamo uno scontro diretto fondamentale. Ora come spesso ci capita dobbiamo evitare di perdere la continuità nei risultati e a Novara, nonostante il valore degli avversari, dobbiamo fare risultato".

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Leonardo Menichini: "Dobbiamo iniziara a fare punti anche in trasferta, altrimenti diventa davvero difficile compiere l'impresa di salvarsi. Le tante assenze ci hanno messo in difficoltà oggi, ma devo dire che anche gli episodi hanno girato contro. Un paio di grandi parate di Mazzoni ci hanno negato la possibilità di segnare, e poi anche sull'espulsione a Gabionetta sono del parere che la decisione del giudice di gara sia stata molto severa. Poteva bastare un giallo".

    Altre Notizie