Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Spezia 0-0

    CM STADIO: Ternana-Spezia 0-0

    • Riccardo Tommasi
    Obiettivi diversi per Ternana e Spezia nel match del "Liberati" valevole per il tredicesimo turno del campionato di serie B. Entrambe le compagini sono reduci da un successo, ma mentre gli umbri puntano ad allontanarsi dalle zone basse della classifica, i liguri scendono a Terni guardando da vicino le prime posizioni del torneo cadetto. Inizia meglio lo Spezia che già al 2' va vicino al gol con Ebagua, il quale di testa schiaccia a lato un cross di Milos. All'11' è ancora l'attaccante spezzino con un tacco volante a sfiorare la rete, ma Brignoli è bravo a deviare in angolo. Alla mezz'ora occasionissima per i rossoverdi: Viola lancia Avenatti che anticipa di testa Piccolo e si invola verso la porta ma la sua conclusione termina a lato. Al 34' ancora Ternana pericolosa con Valjent che non sfrutta un cross di Viola tirando a lato a pochi metri dalla porta. Nel finale di primo tempo è invece lo Spezia a mettere i brividi al "Liberati", in quanto Valentini sugli sviluppi di un corner anticipa tutti e di testa coglie la traversa. Il primo tempo non propone più emozioni e termina sullo 0-0. Nella ripresa dopo cinque minuti è ancora Valentini di testa a costringere Brignoli alla parata in angolo. Al 71' buona chance per la Ternana in contropiede ma Ceravolo proprio all'ultimo serve troppo lungo Crecco e Chichizola è bravo ad anticipare in uscita. Al 76' è il turno di Migliore nel provare il tiro ma il suo mancino termina abbondantemete alto. All'85' clamorosa occasione per Fazio che su traversone di Vitale spara addosso a Chichizola, sulla ribattuta Gavazzi calcia di prima ma ancora il portiere dei liguri blocca. Non ci sono altre emozioni e la gara tra Ternana e Spezia termina 0-0, un punto che accontenta entrambe le squadre.
     
    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser. "Meritavamo qualcosa di più ma alla fine di fronte ci siamo trovati una delle compagini più forti del campionato. Li abbiamo messi in difficoltà in alcuni frangenti ma ci è mancata incisività sotto porta. Anche i liguri potevano vincerla perciò raccogliamo un buon punto. Adesso inizia per noi una settimana particolare perché è quella che porta al derby. Non dobbiamo bruciare energia a livello mentale ma dobbiamo concentrarsi sul campo e sul nostro avversario".
     
    SPEZIA
     
    L'allenatore dello Spezia, Nenad Bjelica. "Sono soddisfatto della prestazione complessiva della mia squadra. Abbiamo creato diverse occasioni per segnare, ma devo ammettere che anche la Ternana ha avuto buone possibilità perciò ritengo che il risultato finale di pareggio sia giusto. Noi siamo venuti a Terni per portare via più punti possibile e di fronte ci siamo ritrovati un avversario che ha giocato con tanta intensità e con il calore di un pubblico importante. Prosegue la striscia positiva e fin da subito iniziamo a pensare alla difficile gara interna contro il Bologna".
     

    Altre Notizie