Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Spezia 1-2. Di Carlo: 'Tre punti d'oro'

    CM STADIO: Ternana-Spezia 1-2. Di Carlo: 'Tre punti d'oro'

    • Riccardo Tommasi
    Si affrontano due squadre in salute allo stadio Liberati, dove Ternana e Spezia si giocano punti importanti per la zona play off. Il primo brivido della gara arriva solo al 21' quando Nenè recupera una respinta della difesa locale e calcia dai 25 metri non trovando lo specchio della porta per poco. Si tratta del preludio al vantaggio ligure, in quanto al 23' una spettacolare triangolazione tra Acampora e Piccolo porta proprio quest'ultimo a trovarsi solo davanti al portiere e il diagionale dell'attaccante ospite vale l'1-0. I rossoverdi rispondono al 29' con Falletti che si accentra e calcia, Chichizola respinge e subito dopo si frappone per ben due volte in pochi secondi ad una doppia conclusione di Gondo. Al 43' Spezia vicino al raddoppio ancora con Piccolo che a giro sfiora l'incrocio dei pali. Al 45' invece Chichizola è bravo sul tiro di Ceravolo e in tuffo devia in corner. Ad inizio ripresa, precisamente al 53', Nenè riceve palla sulla destra e da fermo calcia un rasoterra angolato che beffa Mazzoni e porta lo Spezia sul 2-0. Gli umbri riapono però la contesa al 67' con Ceravolo che sfrutta un lancio dalle retrovie di Zanon e infila sul primo palo l'1-2. Al 76' cross di Falletti e colpo di testa di Avenatti che esce di pochi centimetri. In pieno recupero Catellani da centrocampo sfiora il super gol ma la traversa gli nega l'impresa. Finisce qui, vince 2.1 lo Spezia.

    TERNANA

    L'attaccante e autore del gol della Ternana, Fabio Ceravolo: "E' davvero un peccato aver perso questo partita, in quanto per quello che si è visto in campo avremmo meritato ampiamente almeno il pareggio. Dispiace perché si interrompe la striscia di vittorie consecutive. Ora nei prossimi sette giorni ci attendono due trasferta davvero terribili. Martedì sera saremo di scena in casa di un Bari ferito, mentre sabato prossimo ci sarà il derby contro il Perugia. Questo gruppo ha però tutte le carte in regola per fare bene".

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Domenico Di Carlo: "Era fondamentale fare bene qui a Terni in quanto i rossoverdi in caso di successo avrebbero sensibilmente accorciato la classifica riguardante la zona play off. Abbiamo fatto una gran partita, ma è doveroso fare i complimenti anche al nostro avversario che ci ha messo l'anima fino all'ultimo minuto. Sono tre punti d'oro ed ora dobbiamo seguito alle nostre vittoria facendo bene anche nel turno infrasettimanale".

    Altre Notizie