Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Varese 0-1

    CM STADIO: Ternana-Varese 0-1

    • Riccardo Tommasi

    Obiettivi diversi per la Ternana e il Varese, che al 'Liberati' giocano entrambe per ottenere il successo, i rossoverdi per raggiungere la salvezza e i lombardi per proseguire la lotta play off. Nel primo tempo regna la noia e di azioni pericolose ce ne sono veramente poche. Al 7' Neto Pereira si libera bene sinistra e dopo essersi accentrato lascia partire un destro che Brignoli blocca. Al 31' è sempre la formazione ospite a tentare la via della rete con Ebagua che serve in verticale Neto Pereira, il quale non riesce a dare forza alla conclusione e per il portiere rossoverde non ci sono problemi a bloccare. La prima frazione è tutta qua, con le due squadre più preoccupate a difendersi che ad attaccare. La ripresa però è nettamente più viva e si apre con il botto: al 48' Zecchin serve un assist al bacio per il solito Neto Pereira che incrocia di destro e realizza l'1-0. I biancorossi continuano a spingere ed al 70' Ferreira Pinto sfiora il palo in contropiede. Solo Varese in campo e al 76' Pucino chiama Brignoli alla parata in angolo, mentre all'84' ancora Ferreira Pinto non sfrutta una buona ripartenza. Il finale è di fuoco, in quanto al 92' Vitale tira perfettamente una punizione dal limite dell'area e Bressan respinge la sfera quando questa sembra aver già varcato la linea di porta. E' il gol del pareggio per tutti i presenti, tranne che per arbitro e guardalinee che lasciano giocare. Finisce praticamente qui la partita, con il Varese che espugna Terni e si rilancia in ottica play off.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Penso che il risultato più giusto fosse il pareggio e per noi un eventuale punto guadagnato sarebbe stato fondamentale. La terna arbitrale ha vissuto una giornata non buona e in qualche episodio siamo stati svantaggiati. Sia la mia squadra che quella avversaria non si sono espresse al meglio e purtroppo a fare la differenza è stato un gol preso in maniera rocambolesca. In quella circostanza c'è stata una concomitanza di piccoli errori individuali che hanno portato alla rete ospite. Dobbiamo subito cancellare questa giornata perchè la salvezza va ancora conquistata e sabato prossimo ci aspetta uno scontro diretto infuocato come sarà quello in casa delle Juve Stabia'.

    VARESE

    Il neo allenatore del Varese, Andrea Agostinelli: 'Come prima cosa ci tengo a ringraziare il popolo ternano che mi ha accolto in maniera splendida, facendomi venire i brividi. Mi ha fatto molto piacere perchè sono passati diversi anni da quando ero alla guida della Ternana e sono rimasto sorpreso di come l'affetto sia rimasto. Andando a parlare della partita, invece, siamo riusciti a sbloccarci dopo un periodo negativo. Non abbiamo subito niente per ottanta minuti, e ciò denota una grande organizzazione tattica. Nel finale i rossoverdi hanno messo dentro tutte le loro armi offensive e siamo andati un po' in difficoltà anche perchè eravamo molto stanchi. Portiamo a casa tre punti davvero preziosi e adesso guardiamo al futuro con più entusiasmo'.

    Altre Notizie