Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Varese 2-0

    CM STADIO: Ternana-Varese 2-0

    • Riccardo Tommasi
    Cerca l'ultimo risultato positivo la Ternana, che intravede la salvezza e affronta il già retrocesso Varese, sceso a Terni per onorare fino all'ultimo il proprio campionato. Si gioca sotto il diluvio al "Liberati" e per forza di cosa sono gli umbri ad essere più pericolosi. La prima occasione vera però arrivato solo al 28' quando Avenatti prova il diagonale ma la sfera esce a lato di pochissimo. Cinque minuti più tardi invece è il giovane portiere La Gorga ad opporsi al colpo di testa ravvicinato di Gavazzi. La stessa azione si ripete al 36' ma stavolta l'incornata la sferra Avenatti, l'estremo difensore biancorosso respinge ancora. Il gol è nell'aria e si materializza al 38': Ceravolo viene steso in area da La Gorga e dal dischetto Viola infila in rete l'1-0 della Ternana. Nella ripresa ancora i padroni di casa vicino al gol al 55' con Falletti che conclude a lato dal limite dell'area. Al 63' è il turno di Popescu e ancora una volta La Gorga si oppone alla grande in tuffo deviando in corner un tiro destinato sotto l'incrocio. I lombardi provano a pareggiare al 78' con Barberis ma il suo tiro esce di parecchio. All'89' il neo entrato Bojinov fissa il risultato finale sul 2-0 con un tiro volante su cross di Avenatti. Ternana salva, Varese che ripartirà dalla Lega Pro.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: "Si conclude con la salvezza il mio ciclo a Terni. Con molta probabilità la vittoria di stasera sarà la mia ultima partita sulla panchina rossoverde. Ringrazio tutti per il bellissimo anno e mezzo vissuto".

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: "Siamo venuti al Liberati per onorare l'ultimo impegno del campionato e nonostante il risultato finale lo abbiamo fatto con la prestazione. Ripartiamo dalla Lega Pro con l'obiettivo di fare bene".
     

    Altre Notizie