Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Vicenza 0-0

    CM STADIO: Ternana-Vicenza 0-0

    • Riccardo Tommasi

    Finisce a reti inviolate la sfida tra Ternana e Vicenza: i rossoverdi colgono il settimo risultato utile consecutivo, mentre i veneti dopo un periodo negativo colgono un punto importante al 'Liberati'. Inizia forte la compagine biancorossa, che al 2' sfiora il vantaggio con una punizione dell'ex di turno Giacomelli, ma Ambrosi devia in angolo miracolosamente. I padroni di casa dopo lo spavento iniziale reagiscono ed è Litteri a sfiorare la rete calciando da posizione ravvicinata addosso a Pinsoglio. Nel finale di prima frazione ancora Ambrosi sventa su un colpo di testa ben indirizzato da Misuraca. Nella ripresa il grande caldo condiziona la prova di entrambe le squadre e di conseguenza il ritmo cala. Al 68' però la Ternana sfiora il successo: sugli sviluppi di un calcio di punizione prima Meccariello e poi Nolè chiamano Pinsoglio ad una doppia parata che salva il punteggio. Finisce dunque con uno 0-0 che soddisfa entrambe le contendenti.

    TERNANA

    Il capitano e portiere della Ternana, Stefano Ambrosi: 'Abbiamo affrontato una buona squadra, che è venuta a Terni per giocarsi la partita. Il grande caldo ha reso la sfida a tratti molto lenta, e perciò lo spettacolo ne ha risentito. Il pareggio nel complesso è giusto, ma noi abbiamo provato a vincere fino alla fine e in diverse occasioni il gol del possibile successo è sfumato per questione di centimetri. Comunque sia il punto conquistato ce lo teniamo stretto perchè allunga la nostra striscia positiva di risultati e ci aiuta a acquistare maturità, una dote fondamentale per disputare questo campionato. Adesso lavoreremo sodo per preparare al meglio la trasferta di Grosseto, non facendoci trarre in inganno dalla classifica non buona dei toscani'.

    VICENZA

    L'attaccante del Vicenza, Stefano Giacomelli. 'Dopo pochi secondi un bellissimo intervento di Ambrosi mi ha levato la gioia del gol. Devo fare i complimenti al mio ex compagno di squadra perchè ha compiuto un autentico miracolo. Per il resto la gara è stata equilibrata e il pareggio finale è sostanzialmente giusto. Per noi era importantissimo portare via punti da Terni perchè venivamo da un momento non facile a livello di risultati, e perciò non potevamo permetterci di perdere. La mia squadra si è comportata bene e anche la mia prestazione personale è stata molto buona. Era una sfida particolare per il sottoscritto visto che solo qualche mese ho festeggiato la vittoria di un campionato con la maglia rossoverde. Mi auguro fortemente che sia la Ternana che il Vicenza raggiungano i rispettivi obiettivi'.

    Altre Notizie