Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Vicenza 0-2

    CM STADIO: Ternana-Vicenza 0-2

    • Riccardo Tommasi
    Scontro diretto per i play off al "Liberati", dove Ternana e Vicenza si giocano l'ingresso nella zona spareggi per la promozione. I padroni di casa recuperano gli squalificati Viola, Dianda e Gavazzi mentre nei biancorossi non ci sono assenze importanti. Iniziano forte gli umbri e al 3' Viola servito da Gavazzi sfiora l'incrocio con un mancino che termina alto. Sei minuti più tardi è invece il turno di Crecco tentare la conclusione dalla distanza ma Vigorito blocca. Il Vicenza però colpisce alla prima occasione: al 20' cross dalla destra di Laverone, velo di Giacomelli e destro in corsa di Cocco che batte Brignoli per l'1-0. Al 26' grande opportunità per gli ospiti di raddoppiare: spettacolare triangolo Cocco-Giacomelli con quest'ultimo che che solo davanti al portiere avversario manda incredibilmente a lato. La compagine veneta tiene molto bene le redini del gioco e la Ternana riesce a rendersi incisiva solo su palla da fermo, come al 39' quando su sponda aerea di Valjent è Bojinov in rovesciata a sfiorare il palo. Il primo tempo non regala altre emozioni, nella ripresa invece il primo brivido lo porta Gavazzi che da buona posizione calcia alto. E' un fuoco di paglia, in quanto gli uomini di Tesser non riescono ad insidiare la retroguardia ospite, anzi al 76' Giacomelli sfugge a Fazio e serve in mezzo per Cocco che a porta vuota fa 2-0. Ancora Vicenza all'82', con Moretti che chiama Brignoli alla parata in due tempi. Nel finale, al novantesimo, Vitale su punizione non inquadra lo specchio della porta ed è questo l'ultimo sussulto del match. Termina con il successo per 2-0 del Vicenza, che espugna Terni con pieno merito e ora può sognare.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: "Siamo partiti bene nel primo quarto d'ora ma ci siamo fermati lì. I ragazzi ci hanno provato con tutte le forze ma non siamo riusciti mai a mettere in difficoltà un avversario che si è ben disposto in campo e che ci ha chiuso tutti gli spazi. Non abbiamo creato nessuna azione da gol e questo è stato il problema vero. Loro fraseggiavano bene ma i problemi per noi c'erano quando il possesso di palla era nostro".

    VICENZA

    L'attaccante del Vicenza ed autore della doppietta decisiva, Andrea Cocco. "Otteniamo una vittoria importantissima contro un avversario che prima della gara aveva i nostri stessi punti. Il successo arriva con un ottima prestazione e sono del parere che il Vicenza esca dal Liberati ancora più convinta dei propri mezzi. Inutile dire che sono felice per i due gol fatti ma condivido con i compagni la gioia perché è anche grazie a loro se riescono a segnare".
     

    Altre Notizie