Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Virtus Lanciano 2-2

    CM STADIO: Ternana-Virtus Lanciano 2-2

    • Riccardo Tommasi

    Rocambolesco pareggio tra Ternana e Virtus Lanciano, che al termine di una gara molto tirata conquistano un punto a testa e fanno 2-2. Nel primo tempo partono bene gli ospiti, che sfiorano il vantaggio al 6' con Falcinelli. Col passare dei minuti esce fuori la formazione rossoverde e Litteri al 13' si divora il gol del vantaggio solo davanti al portiere calciando a lato. La rete dell'attaccante ternano però è solo rimandata e al 39' di testa è proprio Litteri a battere Leali per l'1-0. Neanche il tempo di festeggiare che il Lanciano pareggia: Di Cecco al 42' si inserisce bene in area e fredda Ambrosi siglando l'1-1. Nella ripresa i padroni di casa spingono con insistenza ma sono gli abruzzesi con un colpo di testa di Amenta a chiamare Ambrosi al miracolo. Al 72' Aquilanti stende in area Litteri: calcio di rigore netto che Vitale segna spiazzando Leali e portando i suoi sul 2-1. Nel finale i rossoneri si riversano nella metà campo della Ternana e a due minuti dal novantesimo Falcone sfrutta un uscita errata di Ambrosi mettendo dentro il gol del definitivo 2-2.

    TERNANA

    L'attaccante della Ternana, e autore del primo gol della partita, Gianluca Litteri: 'Sono molto contento per la prestazione personale e per il gol che ho fatto ma avrei volentieri scambiato il tutto con una vittoria. Purtroppo brucia il fatto di non aver portato a casa una vittoria che sembrava ormai cosa fatta e che sicuramente vista la gara disputata dalla squadra sarebbe stata meritata. Stiamo attraversando un momento non facile dal punto di vista dei risultati e dell'organico, in quanto ogni sabato ci presentiamo pieni di defezioni importanti. L'importante è non scoraggiarsi e credere sempre nelle nostre qualità, perchè questa squadra è formata da un gruppo di assoluto valore'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Carmine Gautieri: 'Portiamo a casa un buon punto su un campo difficile e al cospetto di un avversario che vanta grandi nomi. Abbiamo disputato un incontro buono e penso che il pareggio finale sia giusto. Dopo la sconfitta di sette giorni fa contro il Bari ci siamo ripresi bene e dobbiamo asolutamente continuare su questa strada. Il campionato sta mostrando giornata dopo giornata i veri valori delle squadre e c'è un terzetto che sta dominando il torneo grazie alla superiore caratura della rosa a disposizione. Per il resto ogni gara è caratterizzata dal grande equilibrio. Sicuramente a gennaio dovremmo operare a livello di mercato per rinforzarci perchè non vogliamo soffrire fino all'ultima giornata per salvarci'.

    Altre Notizie