Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Carpi 0-0. Moretti: 'Mancato solo il gol'

    CM STADIO: Torino-Carpi 0-0. Moretti: 'Mancato solo il gol'

    • Emanuele Pastorella
    Anche il Carpi fa punti all'Olimpico di Torino: i granata rinviano ancora l'appuntamento con la vittoria casalinga, sbagliando anche un rigore nel finale con Maxi Lopez, ipnotizzato da Belec. Ventura, nuovamente contestato dalla piazza con uno striscione in curva Maratona, lancia Gaston Silva e tiene a riposo Zappacosta, mentre Castori posiziona Lollo a sostegno dell'unica punta Mbakogu. E' un primo tempo equilibrato, certamente non spettacolare, in cui le due squadre centrano la porta soltanto una volta: è Belotti, di testa, a girare il cross di Bruno Peres, ma Belec è attento. Il più attivo del Carpi è Di Gaudio, i granata provano a creare occasioni con le azioni personali di Immobile e Baselli, ma il risultato non si sblocca. Anche nella ripresa il Toro non riesce a sfondare, quindi Ventura ricorre alle tre punte: dentro Maxi Lopez, fuori Benassi. Castori, invece, sostituisce gli uomini avanzati, e proprio con il neo-entrato Lasagna, in un paio di azioni di contropiede, mette i brividi a Padelli. A dieci dalla fine, però, Belotti si guadagna un penalty: calcia Maxi Lopez, Belec fa il miracolo e tiene il Carpi in lotta per la salvezza. Gli oltre ventimila dell'Olimpico riempiono di fischi la squadra di Ventura, buon punto invece per gli uomini di Castori.

    TORINO

    Il difensore del Torino, Emiliano Moretti: "Il dispiacere più grande è non aver dato una gioia al nostro splendido pubblico, oggi lo stadio era davvero pieno e volevamo prenderci i tre punti. Ci è mancato solo il gol, nel secondo tempo loro si sono sbilanciati un po' di più e abbiamo trovato maggiori spazi, ma purtroppo non siamo riusciti a segnare. Lavoriamo quotidianamente al massimo, siamo tutti uniti e vogliamo ridare entusiasmo a questo ambiente".

    CARPI

    Il difensore del Carpi, Cristian Zaccardo: "E' un punto che ci permette di muovere la classifica, siamo contenti perché nel finale poteva sfuggirci. Abbiamo fatto meglio in altre partite, nel complesso non è stato un match emozionante. Ora il calendario ci metterà di fronte a squadre alla nostra portata, dobbiamo far punti pesanti in chiave salvezza: contro l'Atalanta ci giochiamo tantissimo, sarà una partita delicatissima".

    Altre Notizie