Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Empoli 0-1, Glik: 'Ci manca la serenità'

    CM STADIO: Torino-Empoli 0-1, Glik: 'Ci manca la serenità'

    • Emanuele Pastorella
    Anche l’Empoli conquista l’Olimpico di Torino: basta un gol di Maccarone, bravo a punire sotto le gambe un incerto Padelli a metà secondo tempo. Per i granata è crisi vera, con la zona calda della classifica sempre più vicina. In un clima surreale, caratterizzato dalla feroce contestazione a Quagliarella, Ventura riserva molte sorprese di formazione: la coppia d’attacco è composta da Martinez e Belotti, in regia Gazzi e non Vives, dietro Maksimovic rilanciato dal primo minuto. Il Toro non parte male, ma davanti Martinez si divora due gol fatti e, dall'altra parte, Mario Rui scheggia la traversa su punizione. Nella ripresa gli uomini di Giampaolo crescono e all'ora di gioco arriva il vantaggio: su un rimpallo, Maccarone si ritrova la sfera e batte Padelli, infilandolo sotto le gambe. I granata provano a reagire, Skorupski è sempre attento e lo 0-1 resiste fino al triplice fischio finale. Toro in crisi e sempre più contestato, con la rottura definitiva della piazza con Quagliarella; l'Empoli, invece, si conferma squadra rivelazione e sogna l'Europa.
     
    TORINO

    Il difensore del Torino, Kamil Glik: "La classifica dice che siamo in difficoltà, ma oggi la prestazione c'è stata: abbiamo creato tanto, peccato non aver segnato. Quagliarella? Lo spogliatoio è unito, lo aiuteremo a uscire da un momento per lui complicato. Ci manca la serenità, vorremmo tutti che la Maratona tornasse ad essere un valore aggiunto e cercheremo di trascinare la gente dalla nostra parte".
     
    EMPOLI 

    Il portiere dell'Empoli, Lukasz Skorupski: "Siamo contenti di aver conquistato tre punti importantissimi, ora siamo sesti e la classifica è molto bella perché abbiamo alle nostre spalle grandi squadre. Siamo un bellissimo gruppo, tutti danno il proprio contributo: per questo motivo penso che possiamo, e anzi dobbiamo, sognare".

    Altre Notizie