Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Genoa 0-0
CM STADIO: Torino-Genoa 0-0

CM STADIO: Torino-Genoa 0-0

  • Andrea Scappazzoni

Allo stadio Olimpico di Torino va in scena una partita inverosimile. Nell'ex 'Comunale' non si gioca, fin dal 1': il Genoa scende in campo per il pareggio e i granata si adeguano. Ne esce fuori una gara noiosa e irritante, che fa arrabbiare i tifosi di casa: si alzano cori di ogni genere dalla Curva Maratona: 'Per restare in A bisogna vincere', 'Tirate fuori le p...!'. E infatti l'emozione più grande di stasera arriva dal primo vantaggio dell'Udinese sul Palermo: i tifosi del Genoa esultano e quelli granata per solidarietà si accodano. In campo non si vede nulla: l'unico sussulto è frutto di un cross di Cerci da calcio d'angolo per Bianchi che viene anticipato da Antonelli. Non c'è nient'altro da raccontare di una sfida che, di fatto, non viene giocata. Nella ripresa il filo conduttore è lo stesso: le due squadre non rischiano e non si fanno del male e lo fanno nel peggiore dei modi: la curva granata non ci sta. E lo fa notare: 'Venduti!', 'Vergognatevi', 'Andate tutti a fan...'. La gara si chiude, dopo 5' incredibili minuti di recupero, tra gli 'olè' dei sostenitori del Toro col Genoa in possesso palla. Al triplice fischio dell'arbitro Rocchi piovono fischi, duri e incessanti, persino umilianti soprattutto per i padroni di casa che arrivano ormai a un centimetro dalla salvezza.

TORINO

L'attaccante del Torino, Riccardo Meggiorini: 'Non abbiamo rischiato nulla contro il Genoa. Dovevamo fare attenzione a non rischiare e ci siamo riusciti: abbiamo provato a fare qualcosa per vincere, ma soprattutto non dovevamo perdere. Sono contento, soprattutto se guardo la classifica, anche perché abbiamo fatto un ulteriore passo verso la salvezza'. La punta ha anche commentato la sua assoluzione nel 'caso-Pogba': 'Non ero particolarmente preoccupato, anche se chiaramente aspettavo il responso definitivo'.

GENOA

Il centrocampista del Genoa, Marco Rigoni: 'La matematica dice che dobbiamo ancora fare dei risultati. Quindi dobbiamo già concentrarci su domenica prossima. So che la partita non è stata entusiasmante e abbiamo notato come i tifosi del Toro si siano arrabbiati, ma noi dobbiamo guardare solo al nostro risultato: a volte è necessario capitalizzare anche solo il minimo. In questo momento della stagione un punticino va sempre bene. Non occorre un appello ai tifosi per domenica: sanno cosa devono fare e lo hanno dimostrato anche stasera di essere sempre vicini a noi'.

Altre Notizie