Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Juventus 0-1

    CM STADIO: Torino-Juventus 0-1

    • Andrea Scappazzoni

    Una partita soporifera, un Torino deludente e una Juventus che col minimo sforzo ottiene - con l'aiuto del guardalinee - i tre punti nel derby della Mole. Nel primo tempo le due squadre sembrano giocare alla pari: Glik e compagni fronteggiano i bianconeri senza subire troppi pericoli, pur non rendendosi mai pericolosi con Immobile e Cerci. Nella ripresa qualcosa cambia: la Juve aumenta leggermente il ritmo, anche se gli uomini di Conte non appaiono devastanti. Al 51' Padelli è costretto agli straordinari su Giovinco, mentre tre minuti più tardi su azione di calcio d'angolo arriva il gol bianconero firmato da Pogba, ma con la complicità di Tevez in fuorigioco non ravvisato dal guardalinee. Il Torino non sembra reagire con grande convinzione e Buffon può restare a guardare per quasi tutta la durata del match. All'84' è ancora Padelli il protagonista granata, su una pericolosa volée di Vucinic. Negli ultimi istanti c'è un accenno di assalto del Torino, ma non troppo convinto: la Juventus può dunque festeggiare, al triplice fischio di Mazzoleni, mentre il Torino raccoglie gli amari applausi dei tifosi per una prestazione tuttavia non esaltante.

    TORINO

    L'attaccante del Torino, Ciro Immobile: 'Spiace che una decisione dell'arbitro possa aver condizionato la partita. C'è molto rammarico, anche perché oggi i nostri tifosi sono stati straordinari. Dobbiamo concentrarci e lavorare per fare bene nel prosieguo del campionato. Ho giocato una gara di sacrificio. Era normale dovessimo pensare a coprirci maggiormente contro una Juventus che doveva attaccare'.

    JUVENTUS

    Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha espresso la propria gioia attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale: 'Andiamo! Il derby è bianconero...avanti cosi!'.

    Altre Notizie