Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Juventus 0-2

    CM STADIO: Torino-Juventus 0-2

    • Andrea Scappazzoni

    La Juventus si aggiudica il derby della Mole e avvicina ormai lo scudetto. Al Toro non restano nemmeno le briciole e, anzi, la zona retrocessione si fa sempre più calda. In campo Ventura non ha mandato Barreto, puntando sulla coppia Bianchi-Meggiorini, mentre Conte dal canto suo ha confermato il 3-5-1-1 preannunciato alla vigilia. Nel primo tempo si registrano le prime emozioni al 12', con Vucinic che corre attraverso un corridoio virtuale e - da pochi passi da Gillet - cicca il pallone spedendolo malamente a lato. Al 18' una mischia vede la Juve ancora in agguato in area granata: nel batti e ribatti c'è ancora Vucinic a non riuscire a infilare il gol, mentre Glik salva l'ultima di questa serie di azioni respingendo un pallone sulla linea. L'ultimo sussulto dei primi 45' lo regala invece il Toro, con Santana che di destro mette i brividi a Buffon, costretto a mandare in angolo il pallone. Nella ripresa invece vince la noia, almeno fino al 36', quando Cerci serve Jonathas a un passo da Buffon e l'attaccante ex Pescara, complice una trattenuta di Bonucci non ravvisata da Bergonzi, non riesce nel tocco vincente. La Juve si dimostra dunque cinica e spietata e al 41' trova il gol dalla distanza con Arturo Vidal. Poco prima dell'annuncio del recupero, Glik rimedia il suo secondo giallo della partita (nonché il secondo rosso in due derby di fila) e lascia il Toro in dieci. I granata sono ormai rassegnati e infatti al 47' Quagliarella in area serve Marchisio che non deve far altro che scaraventare il pallone in rete. La Juve vince la stracittadina torinese e prepara i festeggiamenti per un altro tricolore, mentre il Toro domenica prossima si appresta a vivere altri incubi contro il Milan.

    TORINO

    L'esterno del Torino, Alessio Cerci: 'Non riesco a capire come si possa non dare un rigore simile, ma dobbiamo accettarlo. Anche oggi abbiamo fatto un'ottima gara, giocando bene contro una compagine forte. Ci sono mancati i punti, che ora dobbiamo fare restando lucidi e attenti'.

    JUVENTUS

    Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio: 'Tre gol nel derby quest'anno? Evidentemente mi porta bene. Però sono contento più che altro per la vittoria, che ci porta ormai ad un passo dallo scudetto. Potremo festeggiare già domenica prossima, a casa nostra, anche se il Palermo sappiamo bene che non verrà in gita a Torino'.

    Altre Notizie