Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Udinese 0-1. Cairo: 'Mi scuso coi tifosi'

    CM STADIO: Torino-Udinese 0-1. Cairo: 'Mi scuso coi tifosi'

    Tre punti fondamentali per l'Udinese, che espugna l'Olimpico e si allontana dalla zona calda della classifica. Perica punisce il Toro, mai in partita e fischiato per lunghi tratti della partita: i tifosi, già delusi per l'umiliazione nel derby di Coppa Italia, si aspettavano una reazione che non è arrivata. Friulani pericolosi già ad inizio partita, quando Padelli deve fare gli straordinari per difendere la propria porta. Karnezis, in 90 minuti, deve soltanto compiere un intervento: bella la sua parata su Belotti. Poi, in chiusura di tempo, Perica sfugge a Moretti e Molinaro e firma lo 0-1. La ripresa si apre bene per il Toro, infatti l'Udinese rimane in dieci per l'espulsione di Wague: anche la superiorità numerica, però, non scuote i granata, che provano anche a passare al 4-3-3 ma non si fanno mai realmente pericolosi. Finisce 1-0 per l'Udinese: bella la prestazione dei ragazzi di Colantuono, da dimenticare quella del Toro di Ventura. 

    TORINO

    I giocatori del Torino non hanno rilasciato dichiarazioni. Il presidente del Torino, Urbano Cairo: "Né oggi, né nel derby di mercoledì abbiamo disputato le partite che avremmo voluto giocare. Per questo chiedo scusa ai tifosi, che però non si devono dimenticare che questo 2015 è stato un anno molto positivo: siamo tornati in Europa e abbiamo vinto a Bilbao, oltre a vincere partite in sfide in cui non trionfavamo da anni. Ora è importante archiviare queste ultime due deludenti prestazioni e ripartire alla grande a gennaio".

    UDINESE

    Il patron dell'Udinese, Gino Pozzo: "Oggi ho visto una bella Udinese, e finalmente oltre alla prestazione sono arrivati anche i tre punti. Nel 2016 avremo anche il nostro stadio completo, e anche questa è una bellissima vittoria. Ci giocherà anche Di Natale: ha una classe talmente cristallina che può affrontare i ventenni. Può fare tranquillamente ancora una stagione". 

    L'esterno dell'Udinese, Silvan Widmer: "Abbiamo giocato da squadra, si è visto che siamo un grande gruppo. Non abbiamo mollato e ci siamo difesi con ordine, anche dopo l'espulsione di Wague. Sono tre punti importantissimi, che pesano molto in termini di classifica. Speriamo di continuare così anche l'anno prossimo".

    Emanuele Pastorella

    Altre Notizie