Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Feralpisalò  4-1

    CM STADIO: Trapani-Feralpisalò 4-1

    • Antonio Ingrassia

    Il risultato la dice lunga su come sono andate le cose in campo fra Trapani e FeralpiSalò; le proporzioni potevano essere ben più vistose per la squadra di casa. La gara è stata già decisa nella prima parte del confronto. I granata al 4' sono già in vantaggio. E' il difensore Filippi a saltare più in alto di tutti di testa su pennellata di Basso il quale dalla sinistra mette al centro dopo aver ripreso la sfera respinta dalla difesa su azione di calcio d'angolo. Dopo dieci minuti il raddoppio: Basso spara dal limite, sulla ribattuta raccoglie Abate in area che staffila in rete. Al 24' Basso è troppo altruista e serve Gambino in area dopo essersi involato in maniera perentoria; sull'insidia è provvidenziale l'intervento della retroguardia ospite. La terza rete è però vicina. Dopo pochi secondi, infatti, Pirrone pizzica bene in area di testa un pallone che finisce in fondo al sacco dopo azione scaturita da un corner. Al 27' il poker granata per il secondo gol personale di Abate che utilizza nel migliore di modi un assist di Gambino mettendo dentro a botta sicura. Al 35' si vedono gli avversari con Tarana, sul quale è bravo il portiere Nordi in uscita. Al 42' una ripartenza concede l'occasione propizia al FerapiSalò che accorcia con il centravanti Montella, il quale batte il portiere in uscita. Nella ripresa dopo pochi minuti il Trapani sfiora il quinto gol con un'azione propiziata dal solito Basso, oggi incontenibile, che offre un'ottima palla in area per Gambino il cui colpo di testa sfiora il palo. Ancora i granata vicini alla marcatura al 66' con un tiro di fino dell'attaccante palermitano Madonia il cui pallone velenoso tocca il palo e finisce tra le braccia del portiere. Al 73' il nuovo entrato Mancosu dribbla il guardiapali ma si allunga la palla e la difesa avversaria si salva in angolo per il rotto della cuffia. L'incontro si conclude con i granata, sempre più vicini alla vetta, padroni del campo ormai paghi del largo successo.

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'L’incontro per noi è iniziato benissimo. Siamo stati bravi e fortunati a trovare subito la rete. Nella prima mezz'ora siamo stati devastanti. Nella ripresa inizialmente siamo stati un po' in difficoltà ma poi la mia squadra ha gestito il risultato sfiorando in diverse occasioni la quinta marcatura. Quella di oggi la riterrei una grande prestazione. Oggi abbiamo sfruttato nel migliore dei modi gli ampi spazi e i calci piazzati. In base a come abbiamo preparato la partita loro non hanno mai avuto sbocchi e sono stati costretti a giocare con i lanci lunghi. Sappiamo di stare bene fisicamente. Superiamo qualche avversità grazie alla nostra ottima condizione, cerchiamo di giocare la palla, di proporci sempre. Non bisogna guardare la classifica che potrebbe farci girare la testa. Non vorremmo certamente cadere in errori già fatti nel passato. Di conseguenza cerchiamo di vivere domenica dopo domenica. Alla fine tireremo le somme'.

    CUNEO

    L'allenatore della Ferapisalò, Gianmarco Remondina: 'Ho un diavolo per capello. Quando dopo i primi 27 minuti sei sotto di quattro gol non hai assolutamente niente da fare e da dire. Il risultato non è assolutamente da mettere in discussione perché abbiamo affrontato la squadra che sicuramente se la giocherà col Lecce per la vittoria finale del campionato. E' come abbiamo perso che mi crea tanto fastidio. Non siamo stati mai in partita e la sconfitta è più che meritata. Bisogna rivedere qualcosa nel mio complesso. E' difficile da capire questa prestazione. Non abbiamo mai giocato in tale maniera. In ogni caso bisogna ammettere che prendiamo gol in modo facile. Non colpevolizzo qualche giocatore in particolare. E' la prestazione dell’intero collettivo che mi sconcerta. Non voglio più vedere un atteggiamento simile'.

    Altre Notizie