Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Latina 1-1

    CM STADIO: Trapani-Latina 1-1

    • Antonio Ingrassia

    Un Trapani arrembante non va oltre il pari e il Latina ringrazia. Non è certamente un periodo positivo per la formazione di Boscaglia, che offre prestazioni maiuscole ma non riesce a sfruttarle. I granata partono a spron battuto e al 7' è Pacilli che vede deviato un suo tiro in angolo. Sull’azione seguente è il difensore Pagliarulo che sfiora il gol in rovesciata. I granata col vento a favore mettono sotto gli avversari che non ci stanno e non badano alle sottigliezze. Sono tre gli ammoniti del Latina nei primi dieci minuti. Al 28' il Trapani passa. Nizzetto serve Mancosu in velocità che come una littorina, alla sua maniera, s’invola verso la porta battendo il portiere con un delizioso cucchiaio. La gioia dei padroni di casa dura solo due minuti. E', infatti, Jonathas che al limite dell'area ferma la palla e si gira bene sorprendendo l'esterrefatto Nordi per la rete del pareggio. Il Trapani riparte a testa bassa. Al 37' Garufo impegna su calcio piazzato il portiere Iacobucci. Al 40' ancora il Trapani con Pirrone. Allo scadere non mancano le emozioni sempre di marca granata. Rizzato dalla distanza è pericoloso. Poi Terlizzi di testa colpisce un legno. Su azione di corner Abate salva involontariamente gli ospiti. Nella ripresa la musica non cambia. Al 50' Mancosu si fa spazio in area, viene messo giù ma per l'arbitro non è rigore tra le proteste dei locali. Al 52' è pericoloso Caccetta con un colpo di testa. Al 57' si vede il Latina con un 'tacco magico' di Esposito che per poco non sorprende Nordi. Un minuto dopo Mancosu serve Pacilli il cui tiro fa la barba al palo. Al 60' ancora il Latina con Maltese sul quale Nordi compie il miracolo. All'83' ripartenza di Mancosu che spara bene ma è bravo il portiere a mandare in angolo. All'88' il nuovo entrato Iunco manda a lato da ottima posizione.  

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Come spesso ci sta capitando, oggi per noi è stata una gara a senso unico ma non siamo riusciti ad ottenere i tre punti. Abbiamo incontrato un avversario coriaceo che ha avuto la bravura e la fortuna di trovare subito la rete del pareggio. Li abbiamo lavorati ai fianchi e anche nella parte centrale ottenendo numerose palle gol. La nostra si può definire una grande prestazione, una partita strepitosa con il risultato che ci sta abbastanza stretto. Questa partita potevamo vincerla con almeno sei gol di scarto. Il punto, comunque, muove la classifica e non è da poco. Io mi sento abbastanza tranquillo e non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi'.

    REGGINA

    L'allenatore del Latina, Roberto Breda: 'Risultato certamente positivo soprattutto perché conseguito a Trapani, su un terreno sul quale è sempre difficile far punti. Nella prima parte della gara siamo stati un po' sottotono, nella ripresa abbiamo avuto qualche ripartenza e in un paio di occasioni ci siamo resi pericolosi. Sicuramente dobbiamo lavorare tanto. In questo campionato difficile bisogna lottare e ottenere punti dopo punti per raggiungere prima possibile il nostro obiettivo che è la salvezza'.

    Altre Notizie