Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Novara 0-0. Baroni: 'Sono orgoglioso'
CM STADIO: Trapani-Novara 0-0. Baroni: 'Sono orgoglioso'

CM STADIO: Trapani-Novara 0-0. Baroni: 'Sono orgoglioso'

  • Antonio Ingrassia
S'interrompe contro il Novara al "Provinciale" la striscia vincente del Trapani, che fa pari ad occhiali in una gara non certamente entusiasmante, nella quale gli ospiti si sono fatti rispettare. In ogni caso la formazione siciliana mantiene la terza posizione in classifica. Per la cronaca il primo tiro è dei granata all'11' con Nizzetto, che di controbalzo poco più fuori dall'area impensierisce il portiere Da Costa: palla che va sopra la traversa. Al 14' Citro scatta bene evita l'intervento del portiere, che lo manda a gambe levate: tutti pensano al penalty, ma il direttore di gara concede un calcio di punizione agli ospiti per fuorigioco dello stesso attaccante granata. Al 23' siciliani vicini al gol con un colpo di testa di Perticone che raccoglie un pallone dalla sinistra di Nizzetto: la palla va di poco oltre la traversa. Le due formazioni si affrontano a viso aperto, il Novara se la gioca e coglie una traversa al 30' con Faragò, su azione forse viziata da un fallo di mano di un suo compagno. Gli ospiti appaiono ben disposti in campo e riescono a chiudere bene le bocche da fuoco granata. Nella ripresa Cosmi per dare più ordine a centrocampo inserisce Scozzarella al posto di Camigliano e gioca a quattro in difesa, poi al 67' tenta anche la carta della fantasia con l'ingresso di Coronado per Barillà. Il Novara sembra perdere lo smalto della prma parte della gara. Al 74' incredibile azione del Trapani, con cross di Scozzarella e conclusione ravvicinata di Petkovic che fa gridare al gol, ma il portiere ospite salva di piede sulla linea. Il Novara si chiude nella propria metà campo, allora Cosmi tenta la carta Montalto per Citro ma il risultato non cambia.

TRAPANI
 
L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "Il pareggio è giustissimo. Le squadre si sono equivalse e non c'è nulla da dire. Questa partita ci insegnerà parecchio in chiave play off, dove si dovrà avere un atteggiamento diverso. Devo dire comunque bravi ai miei ragazzi, perché hanno lottato e sofferto. Bravi anche rispetto ad altre partite quando si è vinto. Riguardo all'assenza di Scognamiglio posso dire che non ha influito sicuramente sul risultato, anche se conosciamo la portata del giocatore. Il Novara stava meglio di noi fisicamente e lo ha dimostrato nella prima parte della gara. Scozzarella nella ripresa ha cambiato la partita perché è il giocatore che conosciamo, per le sue caratteristiche, ma il suo inserimento è stato ancor più positivo perché il Novara nella seconda parte ha subito un calo fisico. Da Coronado mi aspettavo certamente di più ma il giocatore non sta attraversando un buon momento, ce lo ritroveremo sicuramente più avanti. Riguardo a Petkovic, ha sicuramente disputato la peggior partita da quando è a Trapani, però è quel tipo di calciatore che con una giocata può risolvere l'incontro. Prova ne sia che l'unica azione clamorosa della ripresa l'ha avuta proprio lui facendosi trovare al punto giusto". 

NOVARA
 
L'allenatore del Novara, Marco Baroni: "Nel primo tempo abbiamo fatto noi la partita, con più occasioni da gol. Abbiamo concesso poco ad una squadra che in precedenza aveva messo tutti in difficoltà. La gara è stata preparata bene e in campo si è visto. Ottimo il primo tempo, non bene nella ripresa perché abbiamo avuto problemi fisici, ma ci siamo difesi con ordine e addirittura ho dovuto schierare una retroguardia a cinque. Devo fare i miei complimenti a Serse Cosmi perché andare a mille come ha fatto lui in tre mesi non è da tutti. Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra che ha messo in evidenza tanta compattezza. Non era facile affrontare questo Trapani e riuscire a fermarlo dopo tutto quel che aveva fatto, sicuramente per me è grande motivo di orgoglio". 

Altre Notizie