Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Sudtirol 4-0

    CM STADIO: Trapani-Sudtirol 4-0

    • Antonio Ingrassia

    Un Trapani d'alto livello ha messo sotto il Sudtirol con un poker che la dice lunga sulla prestazione della formazione allenata da Roberto Boscaglia. I granata hanno dominato l'incontro mostrando un grado di forma che cresce di domenica in domenica. La formazione trapanese passa in vantaggio al 19' con una rete da manuale: Abate si libera bene sulla sinistra e mette al centro per Madonia che al volo in mezzo alla difesa avversaria deposita di piatto in gol nell'angolo alto. Sotto la pioggia insistente la risposta degli ospiti, unica della gara, al 29' ad opera di Thiam che spedisce al lato. Al 33' l'azione-chiave dell’incontro. Il granata Mancosu lanciato in area è steso dal portiere che l'arbitro espelle per doppia ammonizione concedendo il penalty al Trapani. Viene sacrificato il centrocampista Branca per l'ingresso del secondo portiere Tenderini, il quale non ha nulla da fare contro Madonia che su rigore lo batte spiazzandolo. E' il 35'. Sul 2-0 il Trapani non è pago e al 45' e al 47' sfiora la terza marcatura con Abate dalla distanza e con Madonia sul cui tiro la difesa avversaria si salva sulla linea. Nella ripresa, soprattutto inizialmente, i giocatori fanno a gara a chi riesce a stare in piedi tra le pozzanghere formatesi per la fitta pioggia caduta. Nonostante ciò i granata triplicano al 59' con l'infaticabile Abate che, servito in area da un ottimo Basso, si gira bene e batte da distanza ravvicinata il guardiapali ospite. E' ancora il Trapani, mai domo, a rendersi pericoloso. Al 72' il nuovo entrato Romeo (al posto di Abate) su servizio di Madonia sfiora il palo con un bel tiro al volo. Tre minuti dopo, Docente (subentrato a Madonia) se ne va da solo su un corridoio centrale e supera l'incolpevole Tenderini siglando il poker granata. All'85' il Trapani sfiora il quinto gol con Mancosu a suggello di una prestazione da incorniciare.

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Siamo partiti benissimo premendo subito sull'acceleratore così per come avevamo preparato l'incontro. Dovevamo cercare profondità e velocità. Spesso ci siamo riusciti creando grossi grattacapi agli avversari. Siamo passati in vantaggio con un gol bellissimo. Dopo il 2-0 abbiamo praticamente chiuso l'incontro ma non siamo stati mai paghi del risultato. Nella ripresa, nonostante le condizioni pessime del terreno di gioco per la pioggia, la mia squadra ha creato tanto, mostrando la propria superiorità. Devo rilevare, inoltre, che la difesa schierata a quattro non ha mai permesso di tirare in porta ad un avversario che prima aveva sempre martellato le difese. E' certamente un Trapani in crescendo, che ha fatto tutto bene sotto ogni punto di vista. Quella di oggi è una vittoria meritata contro una formazione molto forte. Il mio gruppo è certamente da premiare, anche chi è stato in panchina e che impiegherò mercoledì in Coppa contro il Latina di Dario Barraco, un ex che è rimasto nel cuore di tutti'.

    SUDTIROL

    L'allenatore del Sudtirol, Stefano Vecchi: 'C'è sicuramente poco da commentare. Il Trapani ha vinto meritatamente. Prima della loro rete del vantaggio ho notato un certo equilibrio. Poi è arrivato il primo gol della squadra granata e l'errore in occasione del calcio di rigore concesso al Trapani è stato certamente fatale. Purtroppo per noi a quel punto non c'è stata più partita. Non abbiamo avuto più nulla da fare. Spesso gli errori ci penalizzano in maniera determinante. Venivamo da un periodo positivo che cercheremo di riprendere mercoledì in una gara da recuperare. Credo che in questo campionato, come d'altronde in quello scorso, il Trapani sarà uno dei protagonisti e lo ha dimostrato ampiamente oggi in campo'.

    Altre Notizie