Calciomercato.com

CM STADIO: Trapani-Varese 0-0

CM STADIO: Trapani-Varese 0-0

  • Antonio Ingrassia

Finisce a reti bianche una gara che il Trapani avrebbe dovuto e potuto vincere, ma due episodi sfortunati come una traversa all'inizio e un penalty mandato sul palo nel finale hanno decretato un pari immeritato contro il Varese. Per la cronac,a parte di spron battuto il Trapani e già al 1' Scozzarella con una bomba al volo dal limite fa tremare la traversa di Perucchini. Al 7' è Abate a girarsi bene in area da ottima posizione ma la conclusione non è precisa e la palla sfiora il palo. Al 19' miracolo di Gomis su una incursione da distanza ravvicinata, poi al 29' gran tiro dalla distanza di Curiale con la palla che si perde di poco sul fondo. Al 37' una gran punizione di Barillà fa gridare al gol ma il pallone non vuol saperne di entrare in rete. Nella seconda parte della gara da registrare una costante supremazia territoriale del Trapan,i che tenta in tutti i modi di sfondare la retroguardia varesina. Al 68' Basso cerca lo spunto in area e viene messo a terra. L'arbitro decreta il penalty. Della battuta s'incarica lo stesso giocatore, il quale manda la palla a stamparsi sul palo alla destra di Perucchini, per l'occasione ben piazzato. Al 78' il varesino Zecchin tenta la sortita dalla distanza ma la sfera sorvola l'incrocio di Gomis. Boscaglia cambia qualcosa in avanti a sette minuti dalla fine con la speranza di dare più freschezza al reparto offensivo: entrano Malele e Lombardi. All'86' cerca la via del gol il granata Barillà, che dalla distanza invia in porta su calcio di punizione; il portiere trattiene a stento.


TRAPANI

L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: "Sono contento per l'atteggiamento iniziale che abbiamo avuto contro una squadra difficile da affrontare perchè in lotta per la salvezza. La partita poteva cambiare da un momento all'altro. Non siamo stati aiutati dagli episodi che non ci hanno permesso di andare in rete, ma sicuramente non potrà andare sempre così. Era importantissimo vincere, ma consoliamoci d'aver mosso la classifica".

VARESE

L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: "Abbiamo meritato di tornare a casa con questo punto, che è stato conquistato contro una ottima formazione, dai nomi buoni e dal bel gioco. Non si sarebbe gridato allo scandalo se il Trapani avesse vinto ma anche noi abbiamo avuto un paio di occasioni interessanti".


Altre Notizie