Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Albinoleffe 2-1

    CM STADIO: Treviso-Albinoleffe 2-1

    • Matteo Mottura

    Importante vittoria del Treviso, che abbandona l'ultimo posto in classifica, in una partita ricca di episodi contro l'Albinoleffe. Gli uomini di Ruotolo si portano in vantaggio al 9' con Tarantino grazie ad una bella azione corale: Fortunato prolunga di testa una palla per Strizzolo che, sempre di testa, fa da sponda per Tarantino, il quale in mezzo all'area al volo incrocia sul palo opposto e insacca alle spalle di Offredi. Prova a reagire l'Albinoleffe al 13' con un bello scambio tra Taugordeau e Bellotti che arriva alla conclusione al limite dell'area, ma Merlano para a terra in due tempi. Treviso che dopo il gol del vantaggio perde un po' di concentrazione regalando spesso palla agli avversari, che però non riescono mai ad approfittarne. Al 42' Fortunato sfrutta un rimpallo al limite dell'area e per poco non trova la porta alla destra di Offredi. Inizia la ripresa con la seconda ammonizione al 49' di Burato per un fallo sulla trequarti campo dell'Albinoleffe; Treviso in dieci uomini. Treviso che nonostante l'inferiorità numerica trova il gol del raddoppio al 52': punizione dalla sinistra, spizzica di testa Stendardo per Zammuto che anticipa tutti in scivolata e mette in rete il gol del 2-0. Al 56' minuto viene espulso Ruotolo per continue lamentele verso il guardalinee. Al 65' altro colpo di scena: Bellotti controlla in area di petto, interviene Zammuto da dietro; per l'arbitro è calcio di rigore ed espulsione del giocatore del Treviso. Trasforma Taugordeau dal dischetto spiazzando completamente Merlano e riaprendo così la partita. Con il risultato riaperto e con il Treviso il nove è assedio dell'Albinoleffe, che prova a trovare il gol del pareggio. Al 73' grandissima occasione per l'Albinoleffe con Bellotti che, lasciato completamente da solo in area, di testa sbaglia clamorosamente. Quattro minuti più tardi cross di Regonesi dalla sinistra per Girasole che impatta bene di testa ma trova Merlano attento a bloccare. All'84' altra svolta della partita: fallo su Strizzolo di Belotti che prende il secondo giallo e lascia i compagni in dieci contro nove. A tre minuti dal 90' controlla Girasole in area sulla sinistra, calcia di esterno destro, ma manda il pallone a lato. I quattro minuti di recupero non cambiano il risultato; finisce 2-1 per il Treviso.

    TREVISO

    Il tecnico del Treviso, Gennaro Ruotolo: 'Non do importanza all'espulsione, non voglio parlare dell'arbitraggio. Sono ancora pieno di adrenalina, vivo la partita e voglio fare i complimenti alla squadra. Oggi, nonostante tutto, si è vista in campo una sola squadra; ci hanno messo in difficoltà solo su errori nostri. Ora non possiamo e non dobbiamo fare un passo indietro. La squadra ha sudato, lottato, è stata sempre partecipe e ha superato tutte le difficoltà della gara, ma ora dobbiamo continuare così. Voglio dedicare la vittoria a tutti i gufi qui presenti'.

    Il centrocampista del Treviso, Walter Piccioni: 'Sono contento perché è tanto tempo che non vincevamo ed è coinciso con la sconfitta della Tritium; la strada è ancora lunga, ma è il primo passo per arrivare ai playout. Il cammino è ancora lungo perché la Tritium non mollerà facilmente. Ci godiamo questi tre punti perché sono ossigeno puro. Sono contento perché mi sono integrato molto bene da quando sono arrivato; il mister già lo conoscevo e i compagni mi hanno accolto alla grande e fatto sentire subito importante'.

    ALBINOLEFFE

    Il tecnico dell'Albinoleffe, Alessio Pala: 'Mi meraviglio che il Treviso, con l'organico che ha a disposizione, fosse ultimo in classifica fino ad oggi; è una squadra vera. Nel primo tempo, a parte il bel gol di Tarantino, non abbiamo subito molto. Il mio organico, anche se lo rispetto molto, è molto giovane; abbiamo fuori i due attaccanti più importanti. E' stato determinante il gol del 2-0 che ci ha complicato la gara; quando siamo rientrati in partita con il gol del 2-1 non siamo stati bravi, negli ultimi 20 minuti, a far girare palla un po' più sugli esterni e siamo diventati frenetici anche noi. A parte qualche mischia non abbiamo creato niente; questa è un po' l'inesperienza della nostra giovane squadra'.

    Altre Notizie