Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Como 2-2

    CM STADIO: Treviso-Como 2-2

    • Matteo Mottura

    Finisce con un pareggio la gara tra Treviso e Como. Treviso che parte forte e sfiora il gol in più occasioni nei primi 15 minuti. Al 2' punizione per il club veneto: pallone toccato per Stendardo che prova la soluzione di potenza, sfiorando la rete alla destra di Micai. Al 6' incredibile occasione sempre per il Treviso: se ne va per vie centrali Tarantino, resiste ad una carica, serve con un bel passaggio filtrante Picone che davanti al portiere colpisce malissimo con il destro, mandando a lato e sbagliando un gol semplicissimo, con Micai già a terra. Treviso che prova a comandare la gara e Como che cerca di sfruttare le ripartenze. Al 38', da una palla persa a centrocampo da Rosaia, riparte il Como con Tremolada che con un bel passaggio tra le linee serve Scialpi il quale, dalla destra, salta facilmente Campironi e insacca con un rasoterra il gol dell'1-0 per gli ospiti. Inizia il secondo tempo con un Treviso convinto a trovare il gol del pareggio. Al 58' Tarantino serve, con un passaggio filtrante, Kyeremateng, che viene agganciato da Luoni; l'arbitro fischia il calcio di rigore e la seconda ammonizione per il giocatore del Como, che resta in dieci. Fallo netto, ma che sembra avvenuto fuori dall'area di rigore. Tarantino spiazza Micai trovando così la rete del pareggio. Al 68' viene annullato il vantaggio della superiorità numerica: il capitano del Treviso Tarantino rimedia il secondo giallo per proteste e lascia la propria squadra in dieci uomini. Si riporta nuovamente in vantaggio il Como al 75': cross di Scialpi a mezza altezza dalla sinistra e Benvenga che con l'esterno del piede anticipa Campironi e segna il gol dell'1-2. Non molla il Treviso, che trova il gol del pari all'82' grazie a Madiotto, appena entrato, che con un gran colpo di testa segna un gran gol sul cross dalla trequarti di Beccia. I quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro non cambiano il risultato; finisce 2-2 e primo punto per il Treviso della gestione Ruotolo.

     

    TREVISO

     

    Il tecnico del Treviso, Gennaro Ruotolo: 'Abbiamo voluto far noi la partita e ci siamo riusciti. La prestazione e la voglia di fare la partita c'è stata. Ingenuità di Tarantino? Generalmente non parlo di queste cose appena finita la partita, però penso sia stata un'ingenuità, ma che giustifico parzialmente dalla volontà del giocatore di dimostrare il suo valore e la sua grinta in campo. Ho visto dei passi avanti nell'approccio alla gara. Dobbiamo crescere ancora tanto, nel primo tempo abbiamo creato diverse palle gol che non abbiamo sfruttato; miglioreremo. Arriverà ancora qualcuno? Ho sempre detto alla società che se arriva qualcuno con la voglia di far bene, di aiutare e con gli stimoli giusti ben venga. Contro la Tritium partita importante? Tutte le partite sono importanti; dobbiamo pensare a noi stessi e poi verrà tutto di conseguenza'.

     

    L'attaccante del Treviso, Giovanni Madiotto: 'Abbiamo fatto secondo me un ottimo primo tempo e un buon secondo tempo. Dopo la nostra espulsione abbiamo avuto un po' di difficoltà; senza il mio gol avremmo avuto qualche problema in più ad arrivare nei pressi della porta. Siamo stati molto più squadra del solito e per fortuna abbiamo conquistato un punto che potrebbe muovere un po' la nostra classifica. Rivincita personale? Sì, era diverse domeniche che andavo in tribuna, oggi in panchina; sono contento'.

     

    COMO

     

    Il tecnico del Como, Silvio Paolucci: 'Dispiace non aver vinto la partita; loro hanno trovato un gran gol, quindi complimenti a loro. Il rigore è inesistente perché il fallo è avvenuto fuori dall'area di un metro; l'arbitro può sbagliare, anche se in questo momento gli episodi ci vanno un po' contro. Il Treviso comunque ha fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Ho detto ai ragazzi prima della partita che il Treviso non merita assolutamente questa posizione di classifica, e merita più punti di quelli che ha; è una squadra che lotta, sicuramente hanno dei problemi se hanno questa classifica e mi dispiace oggi di non averne approfittato'.

    Altre Notizie