Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Feralpisalò 3-0

    CM STADIO: Treviso-Feralpisalò 3-0

    • Matteo Mottura

    Finisce con un secco 3-0 la sfida tra Treviso e Feralpisalò nella penultima giornata di campionato. Pronti via e il Treviso passa subito in vantaggio: dopo appena 57 secondi Spinosa serve Kyeremateng che di piatto infila Branduani e sigla il gol dell'1-0. Al 15' minuto rispondono gli avversari con un bel cross di Leonarduzzi dalla destra, Ilari anticipa tutti al volo in area, ma non trova la porta. Non si vedono occasioni da gol da entrambe le parti fino al raddoppio dei padroni di casa allo scadere del primo tempo. Rimpallo al limite dell'area, Picone stoppa la palla di petto, calcia al volo, Branduani si butta ma non riesce ad arrivarci; palla che finisce a fil di palo e gol del 2-0. Nel primo minuto di recupero del primo tempo gli ospiti vanno vicini ad accorciare le distanze: punizione dalla destra, palla che resta in area, si avventa Finocchio che conclude a rete, ma si vede respingere sulla linea la conclusione da un gran intervento di Di Girolamo. Nel secondo tempo l'atteggiamento delle due squadre non cambia. Al 56' Finocchio se ne va per vie centrali, prova la conclusione col destro, ma finisce alta sulla traversa. Quattro minuti più tardi il Treviso chiude definitivamente la partita: Piccioni riesce a passare sulla sinistra, guarda in mezzo, serve con un bel pallone Madiotto che schiaccia di testa incrociando sul secondo palo e segnando la rete del 3-0. Al 75' Ilari approfitta di un rimpallo fuori area, calcia con il destro, palla che viene deviata da Stendardo e che finisce di poco a lato alla destra di Merlano. I minuti finali e i tre minuti di recupero non cambiano il risultato. Treviso che con questa vittoria recupera due punti sulla Tritium e spera ancora nei playout; si deciderà tutto nell'ultima giornata.

    TREVISO

    Il tecnico del Treviso, Giovanni Bosi: 'La nostra aspirazione prima di questa partita era quella di poterci giocare ancora una carta domenica prossima. Non dobbiamo illuderci perché siamo ancora dietro, ma è quello che volevamo; oggi più di questo non potevamo sperare. Dobbiamo essere bravi questa settimana a recuperare un po' di energie, soprattuto mentali, per poterci giocare un'altra finale nell'ultima partita di campionato. Oggi siamo stati bravi a vincere questa partita e dobbiamo cercare di sfruttare questa ultima occasione. Per un minuto siamo stati in Seconda Divisione? Onore al Lumezzane che ci ha creduto nonostante non abbia più niente da chiedere a questo campionato; questo è il bello del calcio. Dopo aver visto la squadra oggi mi viene un po' di rammarico per lo scontro diretto pareggiato con la Tritium. Contestazioni? E' normale che ti fischino quando hai 17 punti e sei ultimo in classifica. Se merita il Treviso questi playout? Se dovessimo arrivarci vuol dire che una squadra ha fatto peggio di noi; finché c'è una minima possibilità dobbiamo crederci'.

    FERALPISALO'

    Il tecnico del Feralpisalò, Gianmarco Remondina: 'Oggi abbiamo avuto un atteggiamento troppo tranquillo; se dopo i primi minuti sei già sotto vuol dire che non sei entrato in campo con l'atteggiamento giusto. Sono sempre pragmatico e concreto, abbiamo preparato la partita come sempre facciamo, non abbiamo sottovalutato l'avversario, ma sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà perché oggi il Treviso si giocava molto. Il bilancio della nostra stagione è ampiamente positivo anche se nelle ultime partite abbiamo avuto un calo mentale. Il Treviso ha una rosa molto ampia e non merita certamente questa posizione; sicuramente hanno avuto dei problemi nel corso dell'anno nella gestione complessiva della squadra, ma hanno in rosa giocatori molto validi'.

    Altre Notizie