Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Sud Tirol 1-3

    CM STADIO: Treviso-Sud Tirol 1-3

    • Matteo Mottura

    Finisce 1-3 la sfida tra Treviso e Sud Tirol. Partita totalmente da dimenticare per la squadra di Maurizi. Parte molto più determinato il Sud Tirol, che domina per lunghi tratti la gara. Al 18' se ne va Thiam sulla fascia destra, in posizione di sospetto fuorigioco, entra in area e lascia partire un rasoterra che Campironi riesce a deviare in angolo. Attacca timidamente il Treviso al 23' con un bel lancio per Nazzareno Tarantino che viene fermato in posizione di fuorigioco prima di riuscire a superare Marcone con un bel pallonetto. Sud Tirol che al 28' passa meritatamente in vantaggio: Campironi riesce con una grande parata a respingere il colpo di testa di Iacoponi su calcio d'angolo, ma non può niente contro la ribattuta a rete dello stesso giocatore del Sud Tirol; 1-0 per gli ospiti. Immediata la reazione del Treviso che cinque minuti dopo si procura un calcio di rigore per la trattenuta, su calcio d'angolo, di Uliano su Pierangelo Tarantino. Rigore trasformato da Nazzareno Tarantino, che spiazza Marcone e trova così il gol del pareggio. Si rende nuovamente pericoloso il Sud Tirol al 38' quando Iacoponi raccoglie un cross dalla sinistra, salta l'uomo e mette in mezzo un rasoterra che per poco Rosaia non trasforma in un autogol grazie all'intervento di Campironi. Nella ripresa il Sud Tirol stende il Treviso dopo pochi minuti. Al 48' arriva il gol dell'1-2: Pierangelo Tarantino sbaglia il controllo e perde il contrasto con Maritato, che a tu per tu con Campironi non sbaglia. Cinque minuti dopo arriva la rete che chiude la partita: autogol di Bini, che devia in rete il cross dalla destra di Furlan, e risultato che passa sull'1-3. Dal 53' in poi la gara è caratterizzata dal dominio del Sud Tirol, costantemente nella metà campo del Treviso, da cori dei tifosi trevigiani contro società ed allenatore, e da tanto nervosismo. Completa la giornata nera del Treviso l'espulsione dell'allenatore Agenore Maurizi, mandato negli spogliatoi al 69' per proteste. Finisce 1-3 e posizione del Treviso in classifica sempre più critica.

     

    TREVISO

     

    Il tecnico del Treviso, Agenore Maurizi: 'Credo che la squadra abbia fatto una prestazione al di sotto delle proprie possibilità ed è il momento più brutto di questa gestione. E' normale che quando ci sono queste prestazioni ci sia da chiedersi di chi sono le responsabilità. Prendiamo gol davvero assurdi che sicuramente influiscono sul morale, però è inutile nasconderci; il Sud Tirol ha tenuto il campo e ha giocato molto meglio di noi. Se questa squadra gioca al massimo può giocare in questa categoria, ma se gioca poco al di sotto del massimo ci possono essere problemi. E' il momento più difficile della mia carriera sportiva e sono molto dispiaciuto per me stesso, per la società e per i tifosi. La società deve essere serena e se ritiene che io sia il responsabile, lo accetterò. Io ho rassegnato le mie dimissioni già in tre occasioni: a Longarone durante il ritiro, prima della partita con il Sorrento e dopo la partita con la Virtus Entella, quindi ora non presento nessuna dimissione; è la società che deve decidere'.

     

    SUD TIROL

     

    Il tecnico del Sud Tirol, Stefano Vecchi: 'Abbiamo fatto una grande gara, penso la migliore di questa stagione, contro un Treviso che probabilmente oggi ha giocato la peggior gara del suo campionato. Come ho visto il Treviso? Il calcio è così; nella mia carriera ho visto di peggio'.

    Altre Notizie