Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Atalanta 1-1

    CM STADIO: Udinese-Atalanta 1-1

    • Kevin Locatelli
    Una bella partita, giocata all'attacco da entrambe le compagini, ha consentito a Udinese e Atalanta di spartirsi la posta in palio, con un 1-1 che porta le due formazioni a proseguire a braccetto in classifica. A dirla tutta nella prima frazione l'Atalanta avrebbe meritato decisamente di più: al 4' un rimpallo fortunoso su tiro di Bonaventura salva i friulani. Al 7 l'occasionissima arriva dalla triangolazione Totò-Muriel che libera il colombiano solo davanti alla porta, ma Consigli lo strega e salva la sua squadra. Al 20' è il giovanissimo Scuffet a strappare un'ovazione, quando interviene da autentico fuoriclasse sulla girata al volo di Moralez. La rete però arriva poco dopo: al 24' Raimondi crossa d'esterno per il liberissimo Brivio, che con un pallonetto trova il gol. L'Udinese soffre e al 28' è Yepes a mancare il tap-in per il raddoppio. Guidolin cambia le carte in tavola, toglie Naldo e inserisce Bruno Fernandes, passando a quattro in difesa. La squadra si risistema e non si contano altre occasioni. Nella ripresa entra Nico Lopez al posto di Muriel, e l'attacco bianconero si risveglia. Al 69' Di Natale prova il tiro dalla distanza ma Consigli è pronto, ma è il preludio del gol. Al 71' Nico Lopez prova la botta, Consigli risponde, Totò pronto alla ribattuta viene atterrato da Stendardo, rigore e Di Natale può festeggiare dal dischetto la rete numero 184. Gol che proietta l'attaccante dell'Udinese al 10° posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi, alla pari di Batistuta. Nel finale reazione atalantina, con Cigarini entrato al posto di Baselli, che da trenta metri scheggia la traversa. Uno a uno il finale, che in fin dei conti soddisfa sia Guidolin che Colantuono.

    UDINESE

    Il portiere dell'Udinese, Simone Scuffet: 'Ho fatto una parata importante su Moralez, ma la cosa più importante è che siamo riusciti a trovare il gol del pareggio. Più gioco e più acquisisco sicurezza nei miei mezzi, ho la fiducia dei compagni che mi aiutano e mi danno consigli. Oggi non siamo partiti benissimo, poi nel secondo tempo siamo riusciti a cambiare marcia e a portare a casa un pareggio, purtroppo non siamo riusciti a vincere. Quarto risultato utile da quando gioco io? C'è tanta gente che fa statistiche, ma contano poco, l'importante è quello che facciamo sul campo domenica dopo domenica'.

    ATALANTA

    Il direttore generale dell'Atalanta, Pierpaolo Marino: 'Abbiamo conquistato un punto vero. Scuffet ha fatto una parata straordinaria su Maxi Moralez, altrimenti forse la partita sarebbe andata in modo diverso. Mi è piaciuta molto anche la reazione dopo il gol subito. Entrambe le squadre hanno giocato per vincere e questo è l'importante, per noi è un orgoglio viaggiare di pari passo con l'Udinese in classifica, perchè sappiamo il potenziale di questa squadra e quello che ha fatto negli ultimi anni. Speriamo di continuare a stare in questa zona tranquilla della classifica. Per me tornare a Udine è sempre una rimpatriata, una festa, e il pareggio finale mi lascia soddisfatto'.
     

    Altre Notizie