Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Bologna 0-0

    CM STADIO: Udinese-Bologna 0-0

    • Alessandro Mossini

    Pari che va molto stretto all'Udinese contro il Bologna: al 'Friuli' finisce 0-0, con Brkic praticamente inoperoso e con Curci in versione supereroe. Il portiere rossoblù è il grande protagonista di giornata: nel primo tempo è decisivo su Pereyra e su Allan, con la complicità del palo, e nella ripresa para un rigore a Di Natale e il sinistro di Domizzi al 90'. Per l’Udinese, che nel primo tempo aveva colpito anche una traversa con Allan, tanti rimpianti e addio a sogni europei; per il Bologna, privo di Perez e Diamanti, un punto molto prezioso.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Allan: 'E' vero, abbiamo colpito due pali ma non possiamo invocare solo la sfortuna: siamo stati anche frenetici sotto porta, non c'era serenità e cercavamo il gol troppo ossessivamente. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà in più, perché il Bologna si è chiuso meglio. Peccato davvero, ora pensiamo alla prossima gara contro il Chievo che dobbiamo assolutamente vincere'.

    BOLOGNA

    Il portiere del Bologna, Gianluca Curci: 'Quando un portiere para un rigore è più demerito dell'attaccante che bravura: Di Natale non ha tirato bene, io ho solo indovinato l'angolo e dopo la partita mi ha detto di aver scelto di cambiare lato all'ultimo. Studiamo ogni volta i video dei rigoristi avversari, una clip degli ultimi due anni: ci è voluta anche un po' di fortuna, come sui pali. Sto trovando continuità e dopo sei mesi in cui non capivo cosa mi succedeva con tutti quegli infortuni per me è importante anche a livello mentale. Abbiamo fatto una buona gara: ora cerchiamo continuità anche in trasferta'.

    Altre Notizie