Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Frosinone 1-0

    CM STADIO: Udinese-Frosinone 1-0

    • Kevin Locatelli
    Udinese e Frosinone si ritrovano allo stadio Friuli per la nona giornata di campionato: una sfida non certo avvincente vede i friulani portare a casa i primi tre punti casalinghi della stagione, grazie a una punizione fortunosa di Lodi. Nei primi minuti l'Udinese parte forte: al 2' Danilo in area prova un'incredibile conclusione in rovesciata, ma il tiro è debole e ci arriva facile Leali. Al 16' è ancora Danilo a guadagnare applausi con l'imbeccata di testa che finisce a fil di palo. Al 20' Lodi sblocca il risultato con una punizione da posizione defilata, più che un tiro sembra un cross, ma la lisciano tutti e il pallone finisce in rete. Poco altro nella prima frazione, che si chiude con la conclusione di Ciofani al 43' che sfiora il palo. Nella ripresa ci prova subito Fernandes al 48' ma il tiro è centrale. Al 50' l'occasione più nitida per gli ospiti, che arrivano al tiro con Sammarco, ma Karnezis compie il miracolo di piede e devia il pallone in angolo. Al 51' Di Natale prova una magia dalla linea di fondo campo mettendo il pallone a giro sul secondo palo, ma Leali ci arriva e la mette in corner. Al 64' ci prova Castillo ma la sua conclusione è alta. All'83' ancora Frosinone, ma Dionisi trova sulla sua strada uno strepitoso Karnezis che gli nega la gioia della rete. Sul finire della partita Aguirre si mangia un gol già fatto, calciando in curva, e poco dopo lo segue Badu. Finisce così con una vittoria di misura dell'Udinese, che lascia ben sperare gli ospiti per il futuro, ma solo un piccolo sorriso ai friulani che riescono finalmente a vincere per la prima volta nel nuovo stadio.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Larangeira Danilo: "Siamo contenti perché era importante vincere la prima partita in casa. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo non all'altezza. Va bene la vittoria ma voltiamo pagina subito, perché mercoledì ci aspetta la sfida contro la Roma che secondo me è la squadra più forte d'Italia. Forse imprecisi sotto porta, ma di positivo c'è che oggi abbiamo creato molto. La squadra sta guadagnando fiducia ed è questo l'importante, dopo la vittoria di Bologna siamo andati in crescendo, ma non dobbiamo adagiarci perché è un campionato molto equilibrato".

    FROSINONE

    Il difensore del Frosinone, Matteo Ciofani: "Il loro gol è stato un po' rocambolesco, un episodio che è andato a loro favore. Siamo riusciti anche a costruire, lasciando ampi spazi al loro contropiede, ma non siamo riusciti a segnare. Non è sicuramente una tattica quella di giocare meglio nella ripresa. Oggi abbiamo cambiato 8/11 quindi per trovare un attimo l'intesa ci abbiamo messo un po'. Sono contento per le punte perché oggi hanno avuto qualche occasione in più per arrivare alla conclusione. Ora ci aspetta il Carpi, diventa una sfida fondamentale perché vogliamo assolutamente vincere, sono queste le partite che è fondamentale portare a casa".
     

    Altre Notizie