Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Genoa 1-0

    CM STADIO: Udinese-Genoa 1-0

    • Kevin Locatelli

    L'Udinese torna a imporre il suo gioco, dopo la pessima prestazione offerta sabato pomeriggio contro il Chievo a Verona, e liquida il Genoa con il minimo scarto grazie alla rete di Di Natale. Nella prima frazione il Genoa non si affaccia quasi mai nella metà campo bianconera, l'occasione più ghiotta la crea Maicosuel che al 22' lascia partire un destro a giro dal limite dell'area con il pallone che finisce di un soffio a lato. Al 28' arriva il primo segno di vita dalla sponda rossoblù, con Konate che impegna Kelava bravo a deviare in angolo. Al 30' viene annullata una rete a Di Natale per un evidente fuorigioco, anche se un tocco di un difensore genoano mette in dubbio la situazione. Al 40' Pereyra raccoglie il cross di Badu, prova a girarlo di tacco ma il pallone finisce nuovamente sul fondo. Nella ripresa ci vuole l'ingresso di Muriel per smuovere le acque, il Genoa si fa pericoloso solo con qualche ripartenza. Al 70' Muriel in accelerazione arriva al limite dell'area, lascia partire una bordata che scheggia la traversa. La partita sembra stregata ma al 78' Di Natale su punizione, con la complicità di Calaiò, porta tre punti preziosissimi a casa Udinese.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese Marques Allan: 'Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e che ci aspettava una giornata complicata, ma oggi si è vista in campo la vera Udinese. Il risultato è la cosa più importante. Io oggi mi sentivo bene, sono riuscito a lavorare molti palloni a centrocampo, però adesso non dobbiamo rilassarci ma concentrarci per essere pronti alla partita di domenica contro l'Atalanta'.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Pape Moussa Konatè: 'C'è rammarico per aver perso una partita in questo modo, abbiamo avuto un calo di tensione e preso il gol. Noi non giochiamo per difenderci, ci sono delle partite che possono andare in questo modo. L'Udinese è una grande squadra ma noi dobbiamo guardare in casa nostra, non possiamo guardarci indietro ma cercare subito il riscatto'.

    Altre Notizie