Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Hellas Verona 1-3

    CM STADIO: Udinese-Hellas Verona 1-3

    • Kevin Locatelli

    Un inizio d'anno decisamente deludente per l'Udinese, che tra le mura amiche incappa in una sonora sconfitta nel derby del triveneto contro l'Hellas Verona. Inizio di partita decisamente sottotono, con ritmi lenti e poche occasioni. All'8' Toni arriva al limite dell'area e calcia debolmente, ma complice una papera di Brkic il pallone si insacca per il vantaggio ospite. La reazione dei friulani è poco convinta e si concretizza solo con una rovesciata velleitaria di Totò, con il pallone che finisce alto sopra la traversa. Non succede più niente fino a pochi minuti dallo scadere, quando al 39' Romulo serve in profondità Toni, che è bravo a coprire il pallone dall'intervento di Danilo e in scivolata insaccare per il raddoppio. E' veemente la risposta dell'Udinese, prima con un incursione di Gabriel Silva atterrato al limite dell'area, poi al 43' è Pereyra bravo a raccogliere il pallone messo in mezzo da Heurtaux e con il destro insaccare alla sinistra di Rafael per il temporaneo 1-2. Poco dopo viene espulso Guidolin per proteste. Ripresa sulla stessa falsariga della prima frazione: Udinese che costruisce gioco ma fatica ad entrare in area e Verona che colpisce in contropiede. Al 51' Lazzari manca di un soffio il tap-in sottorete per il pareggio e sul capovolgimento di fronte Toni calcia alto. Al 70' arriva la mazzata decisiva: Danilo defilato a sinistra temporeggia troppo col pallone che finisce sui piedi di Iturbe, l'argentino si invola in area e con un preciso sinistro infila Brkic sul primo palo per il definitivo 1-3. La reazione dei bianconeri arriva solo nei minuti finali con un tiro a giro di Maicosuel e la traversa colpita all'81' da Bruno Fernandes, troppo poco per intimorire la rivelazione Verona che vola in zona Europa.

    UDINESE

    L'attaccante dell'Udinese, Antonio Di Natale: 'Abbiamo fatto una bella partita, il primo tempo meritavamo di più ma è andata così, preso il terzo gol non siamo più riusciti a reagire. Faccio i complimenti a Toni che ha fatto una bella partita. Adesso pensiamo già alla sfida contro l'Inter in Coppa Italia perchè è una competizione a cui teniamo molto. Mi aspettavo una bella partita e lo è stata, siamo stati sfortunati perchè hanno fatto tre tiri e tre gol, non ritengo la prestazione un passo indietro rispetto a Livorno. Se mi sento isolato davanti? Queste cose le dovete chiedere al presidente o all'allenatore, io negli ultimi dieci anni ho dimostrato cosa so fare. Comunque ho già detto al presidente che a fine anno mi ritiro'.

    HELLAS VERONA

    L'attaccante del Verona, Luca Toni: 'Abbiamo finito bene il 2013 e siamo ripartiti forte nel 2014. Oggi ho sperato anche nella tripletta per portarmi a casa il pallone, ma scherzi a parte non è importante quanti gol segno, certo più ne faccio più facile sarà per il Verona arrivare in alto. Se gioco tranquillo mi riescono cose più difficili, con il gioco in contropiede abbiamo elementi che si esaltano e anch'io ne traggo vantaggio. Non penso al Brasile, certo vestire la maglia della Nazionale è sempre un onore e il ct sa che se gli servirà la mia mano, sarò contento di rispondere a un eventuale convocazione. Intanto sono felice del mio rendimento, ed è una soddisfazione vedere in giro la gente che si ricrede sul mio conto; io sono sempre stato consapevole delle mie potenzialità. Vorrei finire la carriera al top, a fine stagione tireremo le somme e vedremo che motivazioni avrò ancora'.

    Altre Notizie