Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Hellas Verona 2-0, Toni è combattivo

    CM STADIO: Udinese-Hellas Verona 2-0, Toni è combattivo

    • Kevin Locatelli
    L'Udinese scende sul campo dello stadio Friuli contro l'Hellas Verona, in una sfida ricca di tensioni: la posizione di classifica spinge alla massima prudenza, ma i friulani riescono ad avere la meglio sui veneti con un secco 2-0. L'inizio è subito scoppiettante: Badu al secondo minuto trova libero in area Thereau ma il passaggio è corto e Helander riesce a chiudere. Al 16' è lo stesso difensore dei veneti a rendersi pericoloso con un colpo di testa che finisce di poco a lato. Al 20' Bruno Fernandes trova Di Natale in area ma la conclusione dell'attaccante è fuori misura. Due minuti più tardi il portoghese ci prova dalla distanza ma Gollini chiude bene in angolo. Al 31' il risultato si sblocca, Di Natale trova in area Badu, il cui colpo di testa trova il secondo palo e si insacca. Nella ripresa Delneri prova a cambiare l'inerzia della partita inserendo Romulo al posto di Siligardi. Al 48' la prima occasione è per Pazzini, che ben imbeccato in area prova la conclusione in acrobazia ma il pallone finisce alto. Al 56' ancora Di Natale mette in mezzo un pallone per Thereau, la prima conclusione viene respinta da Gollini, ma sulla ribattuta l'attaccante francese trova il raddoppio. Carambola di cambi ed ammonizioni, e la partita lentamente si spegne; i friulani dimostrano di riuscire a gestire meglio il risultato rispetto al passato. Un brivido nel finale quando all'82' Gomez prova una bella conclusione da fuori area ma trova prontissimo Karnezis alla parata. Il finale dice Udinese-Hellas 2-0, prova che non spegne completamente le speranze dei veneti, mentre i friulani fanno un deciso passo avanti in ottica salvezza.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Bruno Fernandes: "Abbiamo conquistato tre punti importanti, soprattutto perché fatti con una squadra che ci stava dietro. Dobbiamo fare punti e prendere le distanze dal fondo della classifica, ma anche iniziare a guardare in alto per raggiungere e superare qualcuno. E' la prima volta che cambiamo modulo e siamo stati bravi a farlo. Le qualità di Totò le conosciamo perché le ha sempre dimostrate. Io sono sempre a disposizione e ho fatto sempre il meglio delle mie possibilità. Ora dobbiamo tenere i piedi per terra restare tranquilli e pensare già vincere col Frosinone".

    HELLAS VERONA

    L'attaccante dell'Hellas Verona, Luca Toni: "Sul primo gol, Di Natale ha fatto un bellissimo assist, ma Badu era evidentemente in fuorigioco. Abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare ma non ci siamo riusciti. Pazzini e Romulo sono stati pericolosi. Dobbiamo dimenticare subito questa brutta sconfitta e voltare pagina. Dobbiamo correre e lottare per tenere accesa la fiammella della speranza".

    Altre Notizie