Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Inter 0-4. L'orgoglio di Melo, le scuse di Domizzi

    CM STADIO: Udinese-Inter 0-4. L'orgoglio di Melo, le scuse di Domizzi

    • Kevin Locatelli
    L'Udinese ospita l'Inter in uno dei suoi momenti migliori, lo Stadio Friuli si presenta con il pubblico delle grandi occasioni, ma due errori difensivi di Domizzi compromettono il risultato finale che finisce agevolmente nelle mani dei nerazzurri con un largo 0-4. Nei primissimi minuti l'occasione buona capita sui piedi di Jovetic, ma Karnezis si supera e respinge il tiro. Al 14' Thereau trova lo spazio in area per la conclusione, ma Handanovic chiude. La partita è scoppiettante: al 19' ci prova ancora Thereau ma il tiro viene deviato in angolo. Al 22' ci prova Di Natale su punizione ma la conclusione sfiora il palo. Al 23' primo errore da matita rossa per Domizzi che spalanca la strada a Icardi che tutto solo infila Karnezis rasoterra. Al 29' Thereau porta a spasso la difesa interista e serve in mezzo per Totò che trova l'ottima risposta di Handanovic. Al 31' Domizzi nel tentativo di servire Wague regala il pallone a Jovetic che si invola solo davanti a Karnezis e lo trafigge con un pallonetto per il raddoppio. Il 35' ci prova subito a recuperare la partita l'Udinese con Thereau, ma sul suo tiro si fa trovare ancora pronto il portierone nerazzurro. Nella ripresa al 49' lo stesso Thereau trova la rete deviando il tiro di Lodi ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 52' ancora un brivido con Domizzi in confusione che rischia l'autorete. Girandola di cambi, Mancini si copre mentre Colantuono aumenta il peso davanti. Al 76' Murillo cerca gloria in avanti ma trova sulla sua strada un super Karnezis. L'Udinese sbanda visibilmente e l'Inter emerge: all'84' Icardi scaraventa in rete il pallone regalatogli da Lodi per lo 0-3. A calare il poker ci pensa Brozovic con uno splendido tiro a giro da fuori area che va ad infilarsi all'incrocio dei pali. Il finale recita lo 0-4, un risultato che fotografa il momento dei friulani, belli ma sconfitti, mentre l'Inter prosegue il suo cammino che pecca un po' di estetica ma è vincente.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Maurizio Domizzi: "Avevamo impostato una buona partita, per larghi tratti abbiamo messo sotto l'Inter, sapevamo della loro qualità davanti, ma per colpa mia siamo andati sotto. Ammetto i miei errori, ho sinceramente chiesto scusa ai compagni negli spogliatoi, non mi era mai successo in carriera di sbagliare così, non c'entra niente il fatto che gioco poco, sono stati due errori tecnici. Sul secondo volevo velocizzare la ripartenza servendo subito Wague invece la palla è finita a Ljajic. Ho voglia di giocare ancora un anno, anche se non è facile non giocando sempre".

    INTER

    Il centrocampista dell'Inter, Felipe Melo: "E' importante finire l'anno primi, sapevamo di affrontare una squadra difficile e che attacca tanto, abbiamo sofferto un po' ma siamo sulla buona strada. La nostra è una squadra che lavora tanto, unita, ognuno lavora per dare una mano ai compagni. Si soffre, si vince e si piange insieme. Se avete visto anche il Barcellona soffre, se soffrono loro sul campo non dovremmo farlo noi? Ci sono molte squadre più forti di noi, ma l'importante è vincere, dobbiamo crederci sempre anche allo scudetto, siamo sulla strada giusta".
     

    Altre Notizie