Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Parma 2-2

    CM STADIO: Udinese-Parma 2-2

    • Ilaria Bernardino

    Partita bella e intensa quella di oggi allo stadio Friuli.. L'Udinese si affida alla coppia d'attacco Di Natale-Maicosuel, il Parma replica con il tandem Amauri-Belfodil. Inizia bene la squadra friulana, portandosi in vantaggio al 9' con un gran gol di Di Natale, abile a stoppare un bel lancio di Domizzi e a insaccare con un delizioso pallonetto sull'uscita del portiere Mirante. La risposta del Parma non si fa attendere, prima con Amauri che impegna severamente con un gran colpo di testa il portiere Brkic, e poi con Parolo che sfiora il palo della porta friulana con un gran pallonetto da fuori area. La squadra friulana gioca bene ma non riesce a impensierire la retroguardia gialloblù, cosi si va al riposo con l'Udinese in vantaggio per 1-0. L'inizio della ripresa è subito favorevole al Parma, che trova l'immediato pareggio al 46'con Marchionni, abile ad entrare in area di rigore dopo una sponda di Amauri ed infilare con un bel tiro l'estremo bianconero. La reazione della squadra friulana non si fa attendere: bel cross di Pasquale che trova Basta in area, conclusione del giocatore serbo respinta da Mirante sui piedi di Pereyra, che da pochi passi non può sbagliare. Siamo al 50' e la squadra friulana torna a condurre la gara. Dopo il vantaggio l'Udinese spreca due buone occasioni, prima con un colpo di testa di Maicosuel parato, e poi con un tiro di Di Natale che sorvola la traversa gialloblù. Al 70' mister Donadoni cambia Sansone con Palladino; mossa che si rivelerà giusta, visto che all'89' proprio il neo entrato sfrutta un perfetto lancio di Parolo per battere Brkic in uscita con un pallonetto e portare la partita in parità.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Gabriele Angella: 'Sono molto dispiaciuto per l'esito di questa partita, non possiamo continuare a pareggiare. Oggi abbiamo subito goal al 90' quando stavamo per portare a casa tre punti importanti. Dobbiamo sicuramente eliminare molti errori cercando di dare il 100% in ogni gara. Comunque accettiamo il punto, il Parma è una buona squadra e cercheremo già dalla prossima volta di centrare i tre punti. Non penso che le colpe siano da attribuire alla difesa, bensì alle disattenzioni di tutta la squadra'.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Raffaele Palladino: 'Sono strafelice per il mio goal e soprattutto perchè ho aiutato la mia squadra a prendere un punto importante su un campo difficile. Ci siamo trovati sotto nel punteggio, ma poi la squadra ha reagito bene trovando il pareggio per ben due volte. Sento la fiducia dei miei compagni, che mi hanno sempre sostenuto, e credo molto nel lavoro di mister Donadoni: cercherò di farmi trovare pronto ad ogni occasione che mi verrà data. Il pareggio è meritato, spero di raggiungere in fretta i 40 punti'.

    Altre Notizie