Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Parma 4-2

    CM STADIO: Udinese-Parma 4-2

    • Kevin Locatelli
    L'Udinese porta a casa la terza vittoria consecutiva, andando a vincere per 4-2 contro il Parma, squadra che ha creato non poche difficoltà alla formazione bianconera. Nei primi venti minuti le due formazioni si danno battaglia a metà campo, con un'assenza totale di occasioni. Al 22' a sorpresa è il Parma a portarsi in vantaggio con Cassano che trova il corridoio per Josè Maui, il quale di destro insacca sul primo palo. L'Udinese risponde subito: al 28' Koné è bravo a trovare in area Badu, che di testa la mette in mezzo per Di Natale che da due passi insacca. Al 30' doppia occasione per il Parma prima con Coda di testa e poi con José Mauri, ma in entrambe le occasioni si supera Karnezis. Al 45' arriva nuovamente il vantaggio dell'Udinese, grazie al cross rasoterra di Widmer su cui Thereau finta il tiro e lascia passare il pallone per Di Natale, che trova nuovamente la via della rete. Il primo tempo non finisce qui: al 48' Widmer atterrà José Mauri, rigore e realizzazione dal dischetto di Cassano, con il cucchiaio, per il momentaneo pareggio. I bianconeri nella ripresa scendono in campo aggressivi come non mai: al 58' la rete che non ti aspetti, Widmer trova Heurtaux in area che in rovesciata segna il gol del vantaggio. Donadoni prova a effettuare tutti i cambi, ma è ancora l'Udinese a trovare la rete all'83' con Thereau che si invola in solitaria e insacca col destro a fil di palo. Friulani che sognano in grande, mentre i ducali devono lavorare a ancora molto per porre rimedio agli evidenti problemi difensivi.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Thomas Heurtaux: 'Del mio gol è stata bella tutta l'azione. Abbiamo recuperato la palla con Allan, la palla è andata su Widmer, che ha crossato di sinistro: ero troppo avanti e l'unico modo per prenderla era in rovesciata, per fortuna la palla è andata dentro. E' il secondo gol più bello della mia carriera; in Francia ne ho fatto uno ancora migliore. Noi difensori lavoriamo molto anche per essere pericolosi davanti. Stasera a parte il gol mi è piaciuto lo spirito di sacrificio della squadra, dobbiamo andare avanti su questa strada, perché questo è solo l'inizio dell'avventura. Nonostante i quattro gol stasera non è stato tutto semplice, ma ce lo aspettavamo. Spesso facciamo meglio nel secondo tempo che nel primo, dobbiamo cercare di avere la stessa intensità nel corso di tutti i 90 minuti, anche se non è facile. In ogni caso questa è la vittoria del gruppo, era davvero molto importante per noi vincere, ma teniamo i piedi per terra'.

    PARMA

    Il difensore del Parma, Massimo Gobbi: 'In difesa dobbiamo migliorare, c'è molto da lavorare. Dobbiamo ripartire dal primo tempo, in cui siamo stati bravi a rimettere in piedi la partita, lasciando tirare poco in porta gli avversari. Nella ripresa invece non siamo stati in grado di mantenere il nostro gioco e dargli continuità, sprecando quanto di buono avevamo fatto nella prima parte della gara. Dobbiamo essere bravi a non crearci alibi, nonostante le assenze pesanti abbiamo le qualità per uscire da questa situazione ed essere all'altezza'.
     

    Altre Notizie