Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Roma 0-1

    CM STADIO: Udinese-Roma 0-1

    • Kevin Locatelli
    Nella sfida delle polemiche, il giorno dell'Epifania, l'Udinese si arrende a un "gol fantasma" di Astori, che regala la vittoria alla Roma. La sfida inizia in sordina, nessuna delle due squadre spinge troppo sull'acceleratore. Al 14' il primo pericolo arriva da un traversone rasoterra di Gabriel Silva che attraversa tutta l'area, ma non trova nessun compagno. Al 17' Totti serve in area Astori che di testa prende in pieno l'incrocio dei pali, con il pallone che rimbalza sulla linea di porta e finisce tra le mani di Karnezis. Il giudice di porta dice che non è gol, ma Guida opta per la rete che consegna il vantaggio alla Roma. Al 19' occasione buona per Totò servito da Widmer, ma Astori lo mura. Al 27' ci prova Gabriel Silva ma la sua conclusione finisce fuori per una questione di centimetri. Nella ripresa l'Udinese parte convinta di poter ribaltare il risultato: al 63' Allan ci prova in serpentina, ma una volta entrato in area viene bloccato dalla difesa romanista. Al 65' Totti ha sui piedi il pallone per chiudere la partita, ma il capitano della Roma incespica sul pallone, consentendo alla difesa friulana di recuperare. La girandola di cambi, non modifica le gerarchie in campo, ed è l'Udinese a premere sull'acceleratore: all'87' Koné prova due volte il gran gol su calcio d'angolo, ma De Sanctis non si fa beffare; sull'azione seguente è lo stesso Koné ad essere atterrato in area da Emanuelson, ma l'arbitro non vede gli estremi per decretare il rigore. Nel recupero doppia occasione per Emanuelson, ma si supera Karnezis. Roma batte Udinese e l'universo delle polemiche tra Juve e Roma subisce un improvviso capovolgimento.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Panagiotis Koné: "Abbiamo fatto la nostra partita e giocato a viso aperto. Siamo riusciti a fare il nostro gioco per 50/60 minuti, concedendo un po' di spazio all'avversario nei minuti finali, quando ci eravamo riversati in attacco. Non vorrei parlare degli arbitri, il rigore su di me era netto, l'unica cosa che posso dire è che deve esserci più comunicazione tra arbitro e assistenti, poi se uno non si prende la responsabilità è un casino. La Roma ha una qualità devastante, ma secondo me potevamo portare a casa un pareggio”.

    ROMA

    Il difensore della Roma, Davide Astori: "Le polemiche sono per gli altri, io ho esultato perche ho visto subito che era gol. Guida ha avuto la serenità di assegnarlo, ma non so chi ha avuto l'ultima parola tra lui e il giudice di porta. E' stata una partita difficile, era importante vincere per continuare a dare pressione alla Juve. A stare sempre ad inseguire si spendono molte energie, ma fortunatamente abbiamo molti giocatori che da qua a giugno si renderanno utili".
     

    Altre Notizie