Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Roma 0-1
CM STADIO: Udinese-Roma 0-1

CM STADIO: Udinese-Roma 0-1

  • Kevin Locatelli

L'Udinese viene sconfitta in casa dopo oltre un anno di imbattibilità casalinga: record batte record, con la Roma che inanella la nona vittoria consecutiva eguagliando le 9 vittorie consecutive della Juve di Capello. I friulani però dal canto loro sono stati protagonisti della partita ed escono a testa altissima. Al 3' minuto fiammata di Muriel che si fa tutto il campo e in diagonale colpisce il palo interno alle spalle di De Sanctis. La Roma nei primi minuti è alle corde e subisce la verve bianconera: al 19' è ancora Muriel ad entrare in area con un paio di finte, serve Di Natale ma il suo tiro è debole. Al 23' ci prova Benatia di testa ma il pallone finisce alto. Per la prima reale occasione romanista bisogna aspettare il 33', con Pjanic che prova la botta da fuori ma il tiro finisce a lato. Al 38' l'occasionissima è bianconera con Muriel che serve Gabriel Silva, il brasiliano infila un pallonetto che beffa De Sanctis ma sulla linea salva Castan. La partita è tesa e sventolano parecchi cartellini gialli. Nella seconda frazione l'Udinese scema lentamente e cresce la Roma. che però riesce a farsi pericolosa solo con tiri da fuori area. Secondo giallo per Maicon, che sembrerebbe riportare il gioco in mano ai friulani, i quali però non ne approfittano, tardive le sostituzioni di Guidolin, e Roma che invece indovina il cambio con l'ingresso di Bradley al posto di Borriello. E' proprio Bradley all'82' a raccogliere il passaggio corto di De Rossi e ad insaccare per il delirio giallorosso al 'Friuli'. Gli uomini di Guidolin alzano bandiera bianca e cedono l'onore delle armi alla capolista.

UDINESE

L'attaccante dell'Udinese, Luis Muriel: 'Nel primo tempo abbiamo giocato una bella partita, una grande prestazione. Se avessi segnato nell'occasione che ho avuto nei primi minuti, l'incontro sarebbe cambiato, avremmo avuto più spazi. L'ammonizione ricevuta per la simulazione, oltre al fatto che non c'era perché non ho simulato, mi ha condizionato non poco nel proseguo della partita. L'importante è che non abbiamo avuto paura ad affrontare la prima in classifica: ci sono state parecchie occasioni anche perchè la Roma è una squadra a cui piace giocare a calcio e quindi ti lascia anche molti spazi. Potevamo fare di più quando sono rimasti in dieci, ma adesso non ci pensiamo più e abbiamo la testa già al Sassuolo'.

ROMA

Il centrocampista della Roma, Michael Bradley: 'Sono molto contento per il gol, soprattutto perchè ha aiutato la squadra che era rimasta in dieci. Per giocare in un top club non bastano i giocatori, ma servono uomini che siano in grado di superare momenti di difficoltà, come abbiamo dimostrato di saper fare oggi. Sappiamo di dover dare sempre tutto, perchè anche la partita di oggi ci ha dimostrato che il margine tra vittoria e sconfitta è sottilissimo. Riguardo al record non ci pensiamo, una squadra quando scende in campo pensa al vincere il campionato, alla qualificazione Champions o all'Europa League non certo a vincere 9 partite di fila. Non sono partito titolare, ma il mister ci ha già fatto capire che ci sarà spazio per tutti, toccherà a noi farci trovare pronti.

Altre Notizie