Calciomercato.com

CM STADIO: Udinese-Sassuolo 0-1

CM STADIO: Udinese-Sassuolo 0-1

  • Kevin Locatelli

Doveva essere una festa e invece l'Udinese è incappata nell'ottava sconfitta interna stagionale. È finita con i fischi del pubblico di casa, infatti, la sfida tra i bianconeri e il Sassuolo, che grazie a una rete di Magnanelli nella ripresa ha potuto festeggiare il successo al "Friuli". Primo sussulto per l'Udinese al quinto minuto: lancio lungo per Perica, che entra in area e conclude, ma il pallone viene deviato in corner da Acerbi. Al 29' Stramaccioni è costretto a effettuare il primo cambio: fuori l'infortunato Karnezis, dentro il giovane Scuffet. Due minuti dopo l'Udinese ci riprova con Danilo che riceve di testa direttamente da corner, ma Consigli devia sopra la traversa. Al 43' la prima vera occasione per gli ospiti: Zaza si inserisce in area e conclude centralmente trovando un attento Scuffet che manda in corner. Allo scadere del primo tempo si verifica un contatto in area tra Allan e Berardi, che accentua platealmente la caduta. Abisso ammonisce l'attaccante neroverde per simulazione. Nella ripresa scende in campo con maggiore convinzione il Sassuolo, ma è l'Udinese a sfiorare il vantaggio al 54': Di Natale (entrato dopo l'intervallo al posto di Perica) cerca il gol numero 15 con un pallonetto, ma Cannavaro salva sulla linea. Cinque minuti dopo è Allan a impensierire Consigli con un altro pallonetto dalla distanza, che finisce a pochi centimetri dall'incrocio. Ancora Udinese tra il 66' e il 67': prima è Badu a sprecare un'occasione da pochi metri; sul successivo corner, invece, il colpo di testa di Kone viene intercettato con una mano da Peluso, ma Abisso lascia proseguire. Al 71' arriva a sorpresa il vantaggio neroverde: rasoterra di Magnanelli che si infila alle spalle di Scuffet. All'80' la situazione per l'Udinese si complica ulteriormente con il secondo giallo a Guilherme, costretto dunque ad abbandonare il campo. Ultimi dieci minuti d'affanno per i bianconeri, che come detto chiudono tra i fischi del proprio pubblico.


UDINESE

Il portiere dell'Udinese, Simone Scuffet: "E' stata una grande emozione entrare in campo nell'ultima gara casalinga della stagione. Ho avvertito il calore del pubblico già dal riscaldamento a bordo campo, non era facile scendere in campo a freddo. Quest'anno abbiamo alternato spesso grandissime prestazioni a sconfitte inaspettate. Il futuro? La mia priorità ora è riuscire a diventare titolare in una squadra di serie A".

SASSUOLO

Il centrocampista del Sassuolo, Francesco Magnanelli: "Oggi giornata speciale per me, è arrivato il primo gol in serie A e il Sassuolo ha centrato la terza vittoria consecutiva, cosa che mai ci era riuscita prima. Inoltre abbiamo conquistato una buona posizione in classifica e adesso vogliamo chiudere bene davanti al nostro pubblico. Questo è stato un anno di crescita, forse potevamo anche fare di più, ma siamo soddisfatti. Sappiamo che per la prossima stagione aumenteranno le aspettative, intanto abbiamo gettato le basi". 
 


Altre Notizie