Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Sassuolo 1-0

    CM STADIO: Udinese-Sassuolo 1-0

    • Kevin Locatelli
    Con la presenza numero 324 in serie A con la maglia dell'Udinese, Di Natale aveva già raggiunto il record assoluto di gettoni in maglia bianconera, ma con la 186° rete in serie A mira dritto a raggiungere Del Piero e Signori in quella dei marcatori assoluti. Una giornata di gloria che ha regalato all'Udinese tre punti fondamentali in chiave salvezza. I primi a farsi pericolosi sono gli emiliani, con Zaza che al 13' entra in area ma il suo tiro viene neutralizzato bene da Scuffet con i piedi. Al 17' bella triangolazione Pereyra-Totò che serve palla a Bruno Fernandes, il cui tiro finisce a lato. Al 26' arriva la rete del vantaggio: Basta apre per Widmer che mette in mezzo per Pinzi, il cui tiro rimpallato finisce facile facile a Di Natale, che realizza di testa in tuffo da distanza ravvicinata. Al 35' punizione di Totò che viene respinta dalla barriera, l'arbitro però decreta il calcio di rigore per l'intervento con il braccio largo di Farias. Di Natale si incarica della battuta, ma il tiro finisce alle stelle, con il disappunto del capitano. Verso la fine della prima frazione esce Floro Flores per infortunio, al suo posto Floccari. Nel secondo tempo l'Udinese parte bene: prima con Basta in percussione solitaria, fermato da Ariaudo, poi Pereyra serve Di Natale il cui tiro a giro finisce largo. Al 69' si fa notare per un calcio al volo Bruno Fernandes, a cui risponde bene Pegolo. Al 70' l'occasione per svoltare la partita: l'arbitro decreta un calcio di rigore per l'intervento di Pinzi su Masucci in area, dal dischetto calcia Floccari che però prende in pieno il palo e il risultato resta invariato. Ultimi minuti in apnea, con il Sassuolo che prova a riversarsi nell'area friulana, ma la rete non arriva.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Bruno Fernandes: 'Avevamo dimostrato in questo campionato di soffrire di più le squadre più piccole, per questo oggi era importante fare una bella partita e portare a casa i tre punti. Si cerca sempre di guardare alle imprecisioni della difesa, ma la differenza la devi fare davanti: se non vengono i gol poi si va a vedere gli errori difensivi, è una conseguenza. Non è il passo decisivo per la salvezza, ma un passo come un altro che ci porta più avanti. Adesso pensiamo già all'Inter, che nell'ultimo periodo è migliorata, ma ci stiamo ritrovando anche noi. Non sono il titolare di questa squadra, ho la fiducia del mister ma devo continuare a fare bene in campo per dimostrare di meritarmela. Comunque abbiamo molti altri giocatori che possono giocare al posto mio, come Zielinski e Nico Lopez: tutti possono fare bene'.

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Davide Biondini: 'Sapevamo del grande valore dell'Udinese, aver giocato alla pari con loro è già una bella risposta. Dobbiamo guardare avanti e continuare a fornire queste prestazioni, la salvezza rimane a tre punti e noi ci crediamo. Oggi abbiamo avuto le occasioni per cambiare la partita e portare a casa almeno un punto, che poteva essere utile, ma lo spirito rimane lo stesso. Peccato aver sbagliato il rigore, adesso dobbiamo tornare a casa e lavorare sui particolari. Delle partite che ci rimangono da qui a fine campionato, ne abbiamo una in più in casa ed è un fattore che dobbiamo riuscire a sfruttare, pensiamo già a rifarci contro la Sampdoria'.
     

    Altre Notizie