Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Torino 1-0

    CM STADIO: Udinese-Torino 1-0

    • Ilaria Bernardino

    Partita delicata quella tra Udinese e Torino. La squadra friulana vuole dimenticare la beffa di San Siro e la squadra granata vuole confermare il buon momento di forma (sette risultati utili consecutivi). In avvio di gara è subito l'Udinese a partire forte e a impensierire il portiere Gillet, prima con Di Natale e poi con un bel tiro da fuori aerea di Pinzi, ma in entrambe le occasioni è bravo il portiere granata a sventare le minacce. Cresce l'Udinese e al 7' trova la rete del vantaggio con Pereyra, bravo a ribattere in rete una conclusione di Di Natale respinta da Gillet. Il Torino non riesce a reagire e a creare difficoltà alla retroguardia friulana e anzi rischia di subire il raddoppio dell'Udinese, che centra un palo clamoroso con Maicosuel sugli svilluppi di un cross dalla destra. Il Torino si fa vedere dalle parti di Padelli ma trova solo una debole conclusione di Cerci che non impensierisce il portiere friulano. Nel finale della prima frazione il Torino protesta vivacemente con l’arbitro per un contatto in area friulana tra Allan e Santana, ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per un calcio di rigore. Nella ripresa la squadra granata è più determinata a trovare il pareggio e crea pericoli con Cerci che prima sorvola la porta di Padelli con un gran tiro e poco dopo fa tremare la traversa friulana con una violenta conclusione da fuori aerea. Al 57' mister Ventura effettua un doppio cambio, dentro Jonathas e Vives per Meggiorini e Brighi per cercare la via del pareggio. Il Torino spinge di più e mette in difficoltà l'Udinese collezionando una serie di calci d'angolo: proprio da un tiro dalla bandierina, Jonathas di testa alla palla buona per insaccare ma la sua conclusione viene respinta in angolo dal difensore Benatia. L’Udinese riesce ad alleggerire la pressione granata prima procurandosi una punizione dal limite dopo una veloce ripartenza, e poi con un gran tiro in diagonale di Di Natale che si spegne fuori di poco. Il Torino recrimina per un altro presunto fallo da rigore per un contatto in area tra Benatia e un giocatore granata, ma anche in questo caso il direttore di gara valuta l'intervento regolare. Al 76' Ventura tenta la carta Diop sostituendo Barreto, risponde Guidolin cambiando Pasquale con Silva e poi Di Natale con Ranegie, ma dopo cinque minuti di recupero la partita non cambia. Finisce con il punteggio di 1-0 per la squadra friulana.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Medhi Benatia: 'Abbiamo giocato una buona partita soprattutto nel primo tempo creando molte occasioni; nel secondo tempo invece abbiamo sofferto un po' di più il Torino ma ci siamo comportati molto bene in difesa. Cercheremo ora di raggiungere il prima possibile la quota salvezza partendo già da domenica prossima col Genoa, dove sappiamo non sarà per niente facile. Sono contento di essere tornato a giocare titolare dopo l'infortunio e la Coppa d'Africa, e cercherò ora di dare il mio contributo alla squadra'.

    TORINO

    Il difensore del Torino, Kamil Glik: 'Abbiamo giocato un brutto primo tempo, dovevamo essere più concentrati e concedere meno campo all'Udinese e ai suoi veloci attaccanti, ma nella ripresa abbiamo recuperato e creato occasioni per pareggiare. La squadra si sente tranquilla e pensiamo già alla sfida contro l'Atalanta di domenica prossima. Non commento le decisioni dell'arbitro, sarà la società che prenderà eventuali posizioni'.

    Altre Notizie