Calciomercato.com

  • CM STADIO: Venezia-Pro Vercelli 1-1

    CM STADIO: Venezia-Pro Vercelli 1-1

    • Leo Lione

    Allo stadio 'Penzo' si affrontano l'Unione Venezia, imbattuto da undici gare casalinghe, e la capolista Pro Vercelli. Avviene tutto nella ripresa, quando al vantaggio ospite firmato Erpen risponde Bocalon fissando il risultato sull'1-1 finale. Primo tempo avaro di emozioni, il gioco si svolge per lo più a centrocampo e i due portieri non vengono mai chiamati in causa. Al 15' Marchi lavora un buon pallone sulla destra e mette in mezzo per l'accorrente Pepe, ma la sua conclusione è ribattuta da un difensore veneziano. Sul finire della prima frazione di gioco è il Venezia a cercare maggiormente il gol del vantaggio, ma prima Calamai e poi Giovannini mancano l'appuntamento col gol. Nel secondo tempo le due squadre entrano in campo decise a contendersi la posta in palio. È il 57' quando Cori penetra in area e con un sombrero supera il diretto avversario che lo stende. Per l'arbitro Sacchi di Macerata è rigore, ma dagli undici metri lo stesso attaccante calcia debolmente lasciandosi ipnotizzare da Russo e risultato che resta fermo sullo 0-0. Il Venezia accusa il colpo, arretrando il proprio baricentro e concedendo alla Pro Vercelli di farsi pericolosa dalla parti di Vigorito. Al 77' arriva il vantaggio della Pro. Buon lavoro di Marchi che, ricevuta palla al centro dell'area, serve l'accorrente Erpen che calcia in porta e complice una deviazione di un difensore porta la propria squadra in vantaggio. La situazione si fa ancora più dura per il Venezia con l'espulsione di Taddei e la conseguente inferiorità numerica. All'89' però il Venezia raggiunge il pareggio. L'azione si svolge sulla sinistra, Bertolucci sulla mette in mezzo per Maracchi la cui conclusione è ribattuta, lo stesso esterno veneziano rimette in mezzo per Bocalon, che di tacco spedisce in rete il pallone dell'1-1.

    UNIONE VENEZIA

    L'allenatore del Venezia, Alessandro Dal Canto: 'E' stata una partita equilibrata, fossimo andati in vantaggio si sarebbe messa sul binario giusto. Siamo comunque soddisfatti per aver raggiunto il pareggio e per lo spirito mostrato in campo. Non era facile reagire dopo il gol subito e l'espulsione, per questo sono fiero dei miei ragazzi per quanto fatto oggi'.

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: 'Il risultato di oggi lo accettiamo ma con un po' di rammarico, abbiamo giocato contro un'ottima squadra e su un campo difficile. Siamo stati ingenui negli ultimi minuti, in quanto bisognava gestire meglio le situazioni di gioco. Ci prendiamo questo pareggio, che sulla carta poteva starci, e continuiamo per migliorarci'.

    Altre Notizie