Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Cittadella 2-0

    CM STADIO: Varese-Cittadella 2-0

    • Aldo Macchi

    Resta in corsa il Varese: lo fa battendo un organizzato Cittadella, in una partita non spettacolare ma concreta, fatta di un gioco in crescendo da parte dei padroni di casa che hanno affrontato la gara in superiorità numerica per larga parte del secondo tempo. Il primo gol arriva al 32' con un pregevole gol di testa di Konè, abile nello sfruttare al meglio un bel cross di Ferreira Pinto dalla destra. La partita prosegue senza grossi sussulti dalle parti di Bastianoni, ma al Varese manca sempre la cattiveria necessaria per chiudere la partita definitivamente. Il gol della tranquillità arriva infatti soltanto al 90' con Ebagua che riesce a realizzare il raddoppio sfruttando al meglio un assist di Neto Pereira.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Andrea Agostinelli: 'Al di là del risultato, quando vedo la mia squadra costruire palle gol e non ne subisce, malgrado fosse una squadra molto offensiva la nostra, allora si può davvero essere soddisfatti. Abbiamo sofferto di più quando loro erano in inferiorità numerica. Avremmo dovuto gestire meglio la superiorità numerica, ma mi dispiace che si concretizzi così poco alla luce di tutto quello che si costruisce. Siamo riusciti a limitare il loro gioco, permettendo anche a Konè di avere maggiore spazio per inserirsi, come ha fatto in occasione del gol, con quella cattiveria che è poi mancata fino al raddoppio’.

    L’esterno del Varese, Ferreria Pinto: ‘Sto migliorando sempre di più, dando il mio massimo quando riesco. Parte del pubblico mi fischia sempre, forse si aspettavano un giocatore diverso, ma questo sono io: cerco di dare tutto me stesso e appena sbaglio un passaggio sembra la fine del mondo. Per la squadra che abbiamo la situazione in classifica è molto buona, e forse questo non è ben chiaro a tutti. È sicuramente merito dei tanti ragazzi presenti in questa rosa che stanno facendo bene. Con Castori abbiamo sbagliato qualche partita di troppo, il mister ha pagato anche per i nostri errori; ora con Agostinelli abbiamo ritrovato qualche risorsa psicologica in più e ora vediamo dove riusciremo ad arrivare. Sono contento che dal mio cross sia arrivato il gol, ma credo di aver sempre sudato ogni partita, non solo oggi'.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Ero convinto e fiducioso di venire qui a far risultato, sinceramente. Speravo di fare una buona prestazione, ma abbiamo commesso degli errori: anche nel momento cruciale, quando il Cittadella ha anche preso in mano il pallino del gioco, si è preso il gol. L'espulsione poi ha creato delle grosse difficoltà per ogni discorso di ripartenza. Il risultato alla fine è giusto, ma resta il rammarico per ciò che avremmo potuto fare'.

    Altre Notizie