Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Pescara 3-2

    CM STADIO: Varese-Pescara 3-2

    • Aldo Macchi

    Incredibile partita quella tra Varese e Pescara, con i ragazzi di Sottili che riescono ad ottenere la prima vittoria tra le mura amiche dopo 90' molto intensi dove più volte il risultato è stato ribaltato. Al 12' è infatti Maniero a portare in vantaggio i suoi grazie a un gol da posizione defilata che batte con un fendente Bastianoni. Il Varese non molla ed è molto bravo ad impattare già al 24’ con un gran gol di testa di Pavoletti, al termine di una azione spumeggiante di Corti sulla linea laterale. Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano dominare il campo, fino a quando trovano il vantaggio al 63' con un gol di Fiammozzi che si fa trovare pronto sul cross dalla sinistra di Franco. La partita non è però finita perché all'84' Viviani trova l’angolo giusto su punizione, riportando il risultato in parità. Una gara del genere non è però destinata al pareggio, e infatti all'88' il Varese segna il gol della vittoria con una pregevole realizzazione ancora di Pavoletti, lanciato in contropiede da uno stremato Neto Pereira.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Stefano Sottili: 'Encomiabili è l'aggettivo più azzeccato per i miei giocatori, ma mi sento di fare un elogio anche agli avversari. Se oggi dato il bel tempo qualcuno è venuto allo stadio per la prima volta, credo che abbia visto un bello spot per tornare la prossima volta. Grande correttezza in campo tra due squadre che hanno fatto di tutto per vincere, e non ci sarebbero stati problemi con un altro risultato. La scelta finale è stata molto elaborata, lasciare fuori un giocatore come Calil o Damonte che hanno fatto benissimo non era una scelta semplice. L'ho fatto solo perché con questo tipo di avversario servivano altre caratteristiche e ci è andata bene. Mettere Lazaar e Fiammozzi come esterni alti serviva per poter coprire ogni volta che c'erano le loro ripartenze e nello stesso tempo attaccare sia con loro che con i terzini. Ci siamo riusciti a sprazzi, ma lo spirito è quello giusto. Serviva una grande prestazione da parte di tutti e così è stato, non trovo nessuno che oggi abbia giocato male, anche grazie al grande spirito di sacrificio, rappresentata da quell'assist di Neto con i crampi e su una gamba sola'.

    Il centrale del Varese, Rodrigo Ely: 'Penso che non solo io ma tutta la squadra stia crescendo in fiducia e condizione. Se cresce la squadra anche il singolo può migliorare. Il mister ci ha detto che loro sono l'attacco che più crea occasioni e per questo siamo stati bravi a costruire una buona partita e vincerla. A Bastianoni ho detto di stare tranquillo, perchè capita a tutti di sbagliare, e che ci avrebbe fatto vincere: così è stato, con quella gran parata nel finale'.

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Pasquale Marino: 'Oggi è mancato qualcosa, forse l'attenzione, e abbiamo permesso troppo agli avversari, soprattutto dopo aver recuperato la partita. Non è possibile regalare in questo modo un risultato che abbiamo anche recuperato strada facendo. Prima di oggi avevamo concesso poco, è la prima volta che prendiamo gol su azione e su disattenzioni che non dovremo più ripetere'.

    Altre Notizie