Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Cagliari 1-0

    CM STADIO: Verona-Cagliari 1-0

    • Francesca Castagna
    Il Cagliari torna a masticare amaro, nell'insidioso nido dell'Hellas. Ci arriva forte del 4-1 inflitto all'Inter, ma stavolta l'impresa non riesce agli uomini di Zeman. Nonostante un primo tempo da signori del campo, con Ibarbo che si mangia due occasioni da gol in una manciata di minuti, prima servito da Avelar e poi da Cossu. Rafael deve fare gli straordinari per respingere i continui attacchi sardi, poi al 26' le cose sembrano destinate a ribaltarsi quando Toni insacca su suggerimento di Campanharo. Ma l'arbitro fischia un fuorigioco, non è chiaro se a Nico Lopez o allo stesso Toni. Il primo tempo, comunque, finisce con un netto 6-1 in favore dei sardi nella statistica dei tiri nello specchio della porta. Si invertono i rapporti di forza nella ripresa, con Mandorlini che si improvvisa Mourinho e cambia due dei suoi al 67'. Dentro Jankovic e Hallfredsson. Ed è proprio Jankovic a far tremare la traversa con un destro di pura potenza. Subito dopo lo imita Toni, stavolta di testa. Il Cagliari cala di ritmo, probabilmente cercando di amministrare un pari che sarebbe stato legittimo per l'equilibrio fra i due parziali. Il gol di Tachtsidis piove sul Cagliari come una punizione, un siluro di sinistro contro cui Cragno non può molto. L'Hellas continua a far paura in casa, mentre al Cagliari non resta che masticare l’amarezza per un punto buttato via all’ultimo.

    VERONA

    Il difensore del Verona, Rafael Marques: 'Grande partita contro una grande squadra che ha fatto una grande gara qui a Verona. Sono contento del risultato, non abbiamo preso gol. Nel primo tempo abbiamo sofferto perché loro erano sicuri di loro, dopo la vittoria sull’Inter: sono arrivati per vincere. Indietro si è giocato benissimo. Non so se il gol di Toni andava annullato, sono situazioni che si vedono meglio in tv rispetto che in campo. A fine primo tempo mi hanno detto però che il gol c’era, era regolare. Io mi sento tranquillo quando si parla di giocare, penso di aver fatto una bella stagione l’anno scorso e so che posso collaborare di più, questa è una squadra che mi piace tanto'.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Daniele Dessena: 'Abbiamo fatto un grande primo tempo, abbiamo veramente messo in difficoltà il Verona. Poi sono cresciuti anche loro, ma abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco. Loro hanno avuto due occasioni, un incrocio e una traversa, ma la sconfitta non ci stava; sarebbe meglio parlare di pareggio, ma il calcio è così. Sono cose che fanno crescere e maturare, la squadra è molta giovane. Andiamo avanti con il nostro gioco e la nostra mentalità, che sicuramente ci porterà lontano'.
     

    Altre Notizie