Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Genoa 3-0

    CM STADIO: Verona-Genoa 3-0

    Travolgente come non lo si vedeva da oltre un mese, il Verona sbrana un Genoa incapace di approfittare dell'intero secondo tempo in superiorità numerica. Segna Donadel, al primo gol stagionale, e torna finalmente a bersaglio Luca Toni con una doppietta. Il tutto sotto lo sguardo di Prandelli, in tribuna al 'Bentegodi'. Gli ingranaggi tornano a girare, per la squadra di Mandorlini, con Marquinho che entra in due delle tre azioni-gol di giornata. Il primo assist è di Iturbe, il migliore in assoluto, che appoggia all'indietro per Donadel: è il 35' quando la staffilata del centrocampista finisce dentro con l'aiuto del palo. Il Genoa non va oltre una sterile reazione, con Gilardino vicino al gol in apertura di gara e Sturaro che impegna Rafael su punizione. Sul finire della ripresa ecco Toni: Marquinho se ne va in campo aperto e gli porge il più facile dei palloni da spingere dentro, poi è il neo entrato Agostini a mandarlo in porta.

    VERONA

    Il centrocampista del Verona, Marco Donadel: 'Non eravamo una squadra da buttare, nonostante le quattro sconfitte, e lo abbiamo dimostrato. Con l'atteggiamento che ci ha permesso di fare grandissime cose per tutto il girone di andata e oltre. Per questo ci teniamo stretti i numeri da record: sarebbe bello incrementarli da qui alla fine. Oggi era importante non prendere gol e ci siamo riusciti, adesso pensiamo a vincere anche il derby'.

    GENOA

    Il portiere del Genoa, Mattia Perin: 'Il punteggio ci condanna in maniera pensante, ma gli ultimi due gol li abbiamo presi perchè la squadra era molto sbilanciata e il Verona ha trovato grandi spazi. Dobbiamo imparare da questa partita, ma per lunghi tratti del secondo tempo ce la siamo giocata. Poi loro volevano riscattarsi, interrompere la serie negativa, e abbiamo dovuto fare i conti anche con questo'.
     

    Altre Notizie