Calciomercato.com

  • CM STADIO: Hellas Verona-Napoli 0-3

    CM STADIO: Hellas Verona-Napoli 0-3

    • Adriano Ancona

    Napoli dirompente e pomeriggio veronese praticamente senza storia. L'Hellas dura appena una ventina di minuti, poi è ancora Mertens a spaccare gli equilibri in favore degli azzurri. Con un Higuain che recita da attore protagonista soprattutto nel primo tempo, l'efficace applicazione porta al tris che vale il secondo successo quest'anno al 'Bentegodi'. Del Pipita e Inler le prime occasioni, poi Mertens infila il destro preciso che trova l'angolino basso. Passivo che potrebbe essere peggiore per il Verona, tuttavia vicino al pari in apertura di ripresa quando Toni conclude forte e centrale dal limite. Il Napoli la chiude poco oltre la metà del tempo, con un paio di ripartenze nel giro di quattro minuti in cui i gialloblù si scoprono. Prima Insigne, entrato da pochi minuti, poi Dzemaili a sigillare il 3-0.

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Juanito Gomez: 'Ci abbiamo provato a lungo, ma il Napoli è una delle migliori squadre del campionato. Fino al 2-0 eravamo lì a crederci, con un gol l'avremmo riaperta: la voglia di pareggiare ci ha fatto scoprire. Sappiamo di potercela giocare a viso aperto, forse questa era una partita in cui prestare maggiore attenzione, ora bisogna ritrovare subito l'entusiasmo. Resta un grande rammarico per i tre gol presi oggi'.

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Federico Fernandez: 'Non era per niente facile contro questo avversario, perché in casa ha sempre fatto bene. Siamo usciti come si deve dopo la prima fase di difficoltà, una ventina di minuti, esprimendo il nostro valore. Quando possiamo affrontare le partite con il valore che abbiamo, un gioco efficace e le capacità dei nostri campioni, diamo sempre il massimo. Stiamo facendo bene, abbiamo la fiducia del mister e nel girone di ritorno possiamo ancora migliorare'.

    Altre Notizie