Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Roma 1-3

    CM STADIO: Verona-Roma 1-3

    • Adriano Ancona

    La Roma torna a crederci, cala il tris al 'Bentegodi' e vola sulle ali di un Gervinho sempre più devastante. Strada sbarrata al Verona, che incassa la terza sconfitta consecutiva dopo l'illusione di inizio ripresa con la sassata che Hallfredsson spedisce all'angolino. Ma i capitolini, sornioni nel primo round, confezionano la beffa poco prima dell'intervallo (quando già Mandorlini, per l'infortunio di Maietta, deve abbassare Romulo spostando Gonzalez in mezzo), con Gervinho che scappa a sinistra e l'intervento di Ljajic vale il vantaggio romanista. L'errore di Castan in uscita palla al piede è fatale, perchè sugli sviluppi Hallfredsson indovina il mancino che incenerisce De Sanctis. Gervinho si reinventa fenomeno, dopo un buon intervento di Rafael su Maicon: l'ivoriano mette il punto esclamativo su una serpentina in area e trova l'angolino. Prima del 3-1 di capitan Totti - entrato da sei minuti - c'è tempo per il riflesso di De Sanctis a sventare su un altro mancino di Hallfredsson e un pallone aereo sprecato da Castan. Il gol che chiude la partita è un discusso rigore per fallo di Gonzalez su Torosidis.

    VERONA

    Il centrocampista del Verona, Marco Donadel: 'Peccato, siamo riusciti a rientrare in partita ma è durato poco. Loro del resto ci hanno costretto a rimanere bassi, non era semplice nemmeno con le cose ancora in equilibrio. Nel primo tempo però la squadra ha fatto bene, sopperendo a qualche problema di assenze in difesa. La Roma ci ha punito nella nostra unica ingenuità, così è stato anche sul secondo gol. Il mercato? Non ci penso, voglio rimanere a Verona. Dalla società non mi hanno fatto sapere niente, spero di giocarmi qui ogni possibilità'.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Miralem Pjanic: 'Il campionato non è chiuso, cerchiamo di dimostrarlo ogni domenica, e questo deve essere un punto di partenza. Anche in queste partite che siamo bravi a risolvere: era importante prenderci i tre punti, anche con qualche difficoltà. Forse non è stata la Roma migliore, anche per i pochi spazi in campo, ma dopo il loro pareggio abbiamo reagito subito. Sapevamo che il Verona è una squadra di tutto rispetto. Continuiamo a crederci, sarebbe deludente arrivare dietro'.

    Altre Notizie