Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Ternana 2-1
CM STADIO: Verona-Ternana 2-1

CM STADIO: Verona-Ternana 2-1

  • Matteo Ambrosi

La miglior difesa della serie B scende in campo al 'Bentegodi' con l'intenzione di fermare una delle tre squadre in fuga verso la serie A, il Verona vuole invece proseguire nella corsa, sperando in un passo falso delle dirette concorrenti. Nel primo tempo non ci sono molte emozioni, la Ternana riesce nel tentativo di addormentare la partita, si registrano infatti solo un tiro nello specchio della porta per parte. All'inizio della ripresa, invece, la squadra di Mandorlini parte alla grande, andando in vantaggio dopo appena un minuto con Ferrari che trasforma di testa il cross dalla sinistra di Cacia. Sette minuti dopo arriva il raddoppio: cross dalla sinistra di Hallfredsson, velo al centro di Cacia il quale lascia all'accorente Sgrigna che trafigge Brignoli. La partita si fa poi più interessante, con la Ternana che cerca la via del goal e la trova al 67' grazie ad uno splendido tiro dalla lunga distanza di Bernardi che non lascia scampo a Rafael. Nel finale l'espulsione di Brosco e il lavoro di contenimento del Verona che torna a farsi sentire anche davanti non permettono alla squadra di Toscano di fare di più. Finisce 2-1, con la squadra scaligera che recupera altri tre punti alla capolista Sassuolo.

VERONA

L'attaccante del Verona, Alessandro Sgrigna: 'Oggi abbiamo fatto un'ottima partita, anche se sul 2-0 siamo andati un po' in difficoltà, dobbiamo limare un po' questa imperfezione della partita. Non è comunque solo a causa del nostro calo, in campo ci sono anche gli avversari che hanno iniziato a spingere di più e noi abbiamo commesso l'errore di abbassarci un po' troppo, ma è andata bene così, l'importante era vincere e ci siamo riusciti'.

TERNANA

Il portiere della Ternana, Alberto Brignoli: 'Ci dispiace per il risultato, sapevamo comunque che sarebbe stato difficile portare via punti da questo stadio. Rimane un po' di amarezza perché nei primi minuti del secondo tempo siamo rimasti nello spogliatoio, siamo entrati con un atteggiamento sbagliato contro una squadra da serie A che ci ha puniti subito. Se non fosse per quei minuti, per il lavoro fatto secondo me potevamo portare via un punto'.

Altre Notizie