Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Bari 1-0

    CM STADIO: Vicenza-Bari 1-0

    • Federico Pampanin
    Prima vittoria stagionale del Vicenza di Lopez, che nella ripresa prevale di misura sul Bari e castiga i tanti errori sottoporta dei galletti. Primo tempo più equilibrato del previsto: i veneti nonostante le assenze di Cocco e Maritato tengono testa al 4-3-3 di Mangia: già al 2’ Giacomelli taglia fuori la difesa per Ragusa che a tu per tu con Donnarumma tira addosso al portiere. Al 25' Galano dà forfait e l'ingresso di Stevanovic regala brillantezza ai pugliesi, che cominciano a pungere sulle corsie laterali. Stoian imita l'ex Torino ma non incide a dovere, la difesa vicentina regge e le squadre conservano tutte le emozioni per la ripresa. Al 47' Caputo mette i brividi con un tiro a giro che si perde sul fondo, poi la traversa nega la gioia del gol-bis al 'Menti'. Mangia sembra trovare l’uomo in più nel polacco Wolski, che in cinque minuti ha sui piedi la palla del vantaggio: prima trova Bremec, quindi calcia senza convinzione da ottima posizione. Al 72' il Vicenza passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra Varela indovina il traversone sul secondo palo, Sampirisi fa sponda su Ragusa che in tap-in deve solo appoggiare in rete. Il 'Menti' diventa una bolgia, il Bari non riesce più a riprendersi e alza la testa solo in pieno recupero sulla bordata di Defendi, ma Bremec neutralizza all’angolino e regala tre punti di grande morale ai padroni di casa.

    VICENZA

    L’allenatore del Vicenza, Giovanni Lopez: ‘La mia squadra è stata ben messa in campo contro il 4-3-3 del Bari, mi sembra che al di là dell’ultima parata di Bremec non abbiamo concesso altro. Si vede che non siamo al 100% ma questi ragazzi oggi sono stati incrollabili, hanno corso con cuore e coraggio. Vi assicuro che potrebbero tutti cedere per lo sforzo, Ragusa è già l'idolo perché supportato da altri 9 giocatori che corrono. Grande lavoro dietro, Varela positivo, contro un Bari costruito per vincere e diversi giocatori voluti per salire in A'.

    BARI

    L'allenatore del Bari, Devis Mangia: 'Rispetto al pari di Frosinone ci meritavamo qualcosa in più, il Vicenza ha fatto un tiro in porta e ha vinto, dobbiamo capire in fretta la categoria ma pare che non ci siamo ancora. Io dico che non si vincono le partite sul passato e i bei ricordi, ma sul campo. Bravo il Vicenza a soffrire, quando abbiamo pensato di poterla vincere la partita ha preso la strada opposta. Ripeto, serve un atteggiamento diverso’ 
     

    Altre Notizie