Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Livorno 0-0

    CM STADIO: Vicenza-Livorno 0-0

    • Federico Pampanin
    Al "Menti" esce un pari senza reti tra Vicenza e Livorno, tra limpide occasioni e qualche rimpianto il risultato alla fine sta bene a entrambe le compagini. Complice l'influenza di Giacomelli, Marino infila nel tridente l'uruguayano Varela match winner sullo Spezia; dall'altra parte Gautieri sguinzaglia Mosquera su Di Gennaro, là davanti spazio alla coppia Galabinov-Vantaggiato. Spingono subito gli amaranto, con Lambrughi che al primo assist chiama la parata a terra di Bremec sui piedi di Galabinov. Al 15' si rivede il Vicenza: punizione dai 20 metri pennellata da un tiro a giro di Di Gennaro verso l'incrocio, splendido intervento di Mazzoni in corner. Roccioso da superare, il Livorno dalla mezz'ora impone la maggiore fisicità e si avvicina alla porta con Galabinov, autore di un bel "velo" per l'accorrente Moscati, ma palla alle stelle. Al 39' Vantaggiato riesce ancora a sfondare fino al limite dell'area vicentina ma spreca alto. La musica della ripresa non cambia: al 47' dubbio atterramento su Luci che fa infuriare Gautieri, quindi si scatena Maicon ma agli amaranto manca l'ultimo passaggio e la mira rimane un tabù. Così al 66' è del Vicenza l'occasione più limpida del match con Lores Varela, bravo a infilarsi a tu per tu con Mazzone, il portiere toscano fa un autentico miracolo di piede. Ai biancorossi resta un episodio da moviola per atterramento in area ai danni di Cocco, troppo poco per superare i toscani che riprendono a martellare la porta di Bremec con il nuovo entrato Cutolo: al 79' e all'83' l'ex Padova mette i brividi al "Menti" con due conclusioni a fil di palo, restando al fianco a un Galabinov generoso ma troppo stanco per colpire. Sarà pareggio: alla vigilia di Natale e del prossimo turno va bene per tutti.

    VICENZA

    Il tecnico del Vicenza, Pasquale Marino: "Gran bel punto, contro una squadra che reputo la migliore del campionato. In alcuni momenti abbiamo rischiato, ma abbiamo tenuto testa e potevamo anche passare in vantaggio. Sono molto contento. Di Gennaro-Moretti assieme non sono un problema, li alterno o li schiero, non è vero che si pestano i piedi, ho anche scambiato Laverone con Varela in base alle esigenze. È vero, Lores ha prodotto i pericoli maggiori, ma è scivolato spesso: io mi auguro che un giocatore di Serie B sappia indovinare i tacchetti prima di entrare o lo metto fuori rosa".

    LIVORNO

    Il tecnico del Livorno, Carmine Gautieri: "Abbiamo trovato il Vicenza in salute come immaginavo, Marino l'ha trasformato e gli faccio i complimenti. Se non abbiamo vinto è mancato qualcosa, ma avremmo meritato il gol. Il Livorno è costruito per un progetto importante, si lavora, creiamo tanto e siamo tante buone individualità che hanno bisogno di tempo per trovarsi, ci sono 16 giocatori nuovi eppure qualcosa va migliorato, ci siederemo insieme per capire cosa. L'organico non è un discussione, fosse per me li terrei tutti, ma al contempo vediamo le decisioni in uscita sul mercato".
     

    Altre Notizie